Avvisi



Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aumenta di oltre il 50 per cento il prezzo delle patate in Germania

In Germania, le massicce perdite di raccolto dovute alla siccità hanno portato a un aumento dei prezzi delle patate per i consumatori di oltre il 50%. Attualmente, infatti, il cliente deve pagare circa 84 centesimi al chilo al supermercato per le patate in piccole confezioni, mentre il prezzo al chilo di un anno fa era di 55 centesimi. Ulteriori aumenti di prezzo sono previsti anche per la primavera.

Nonostante il calo del raccolto di patate da mensa non si devono comunque temere problematiche legate al rifornimento in quanto sebbene il raccolto sia diminuito di tre milioni di tonnellate non va dimenticato che il 2017 è stata una buona annata e molte aziende possono ancora attingere alle eccedenze. A tutto ciò è da aggiungere l'aumento delle importazioni soprattutto di patate novelle nel prossimo anno e la riduzione dell'export.

I coltivatori di patate che sono riusciti a raccogliere un raccolto significativo nonostante la siccità potrebbero beneficiare di prezzi significativamente più alti. I prezzi alla produzione sarebbero più che raddoppiati passando da 10 euro per quintale a 25-26 euro.

Fonte: ICE BERLINO


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019