Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Convegno gratuito presso la fiera di Cesena il 27 novembre 2018

La frutticoltura guarda al futuro: come valorizzare il prodotto per non perdere quote di mercato

"La forza delle idee produce buoni frutti": è il titolo del convegno che si terrà presso la struttura di Cesena Fiera il 27 novembre 2018 a partire dalle ore 10. Saranno presenti tutti i principali protagonisti della filiera ortofrutticola in un convegno gratuito in cui ci si potrà confrontare sullo stato attuale del settore, ragionando sulle prospettive future e le strade da percorrere. 

Clicca qui per scaricare la locandina!

L'occasione è data dalla ricorrenza degli 80 anni di fondazione della rivista cartacea "Frutticoltura". Dopo l'introduzione del professor Silviero Sansavini, la parola passerà al ricercatore e docente dell'università di Bologna prof. Luca Corelli Grappadelli il quale terrà la relazione su "Innovazione in frutticoltura? La ricerca innanzitutto". A seguire Alessandro Dal Piaz, direttore di Assomela, parlerà dell'importanza del binomio "brand e territorio". 

Una delle relazioni di stretta attualità sarà quella di Salvo Garipoli di SG Marketing, sul tema: "Valorizzare l'ortofrutta agli occhi del consumatore che cambia nell'era della rivoluzione digitale". 

A seguire, una tavola rotonda: Renzo Piraccini (Macfrut), Davide Vernocchi (Apo Conerpo), Ugo Palara (Agrintesa), Marco Salvi (Fruitimprese), Alessandra Ravaioli (Donne dell'Ortofrutta), Paolo Bruni (Cso), Giandomenico Consalvo (Civi Italia), Claudio Mazzini (Coop Italia), Simona Caselli (assessore agricoltura Emilia Romagna). 

Le conclusioni saranno del sottosegretario all'agricoltura Alessandra Pesce. L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L'evento gode del patrocinio dell'Accademia nazionale di agricoltura e dell'Ordine dei periti agrari e agronomi di Forlì-Cesena e Rimini. Organizzano Edagricole con la collaborazione di Macfrut. Fra i vari sponsor dell'evento, da ricordare Agrofresh, Mazzoni, Salvi Vivai, Battistini Vivai. Modera il giornalista Giorgio Setti. 

Maggiori informazioni:

Per iscriversi cliccare qui


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto