Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di un operatore del mercato all'ingrosso di Wuppertal (Germania)

I volumi di mirtilli sono in aumento: si prospetta una sovraofferta

Tradizionalmente durante i mesi invernali i piccoli frutti di origine esotica inondano il mercato dell'Europa occidentale. Nel mercato all'ingrosso di Wuppertal, anche i mirtilli peruviani si stanno facendo strada verso i rivenditori regionali. Allo stesso tempo, i lamponi e le more spagnole, oltre alle fragole coltivate in serra provenienti dai Paesi Bassi, arrivano in grandi quantità. A spiegarlo è Cevat Cavusoglu, amministratore delegato di Fresh & Cash GmbH.

Prezzi bassi per i mirtilli, redditizie le fragole in serra
I mirtilli peruviani del popolare marchio Camposol al momento si vendono a prezzi relativamente bassi (0,50 euro a vaschetta). Secondo Cavusoglu, che riceve i suoi mirtilli principalmente attraverso i partner al'ingrosso nei centri del fresco olandesi di Venlo e Rotterdam, "in questi ultimi giorni i volumi stanno crescendo notevolmente ed è per questo che dobbiamo aspettarci un leggera sovraofferta".

Il grossista del mercato di Wuppertal è specializzato principalmente nella commercializzazione di piccoli frutti e presenta un assortimento variegato. "Commercializziamo la gamma completa di piccoli frutti stagionali, dalle fragole in serra olandesi ai lamponi e more spagnoli e portoghesi ai mirtilli d'oltremare. Le fragole olandesi prodotte in serra della varietà Elsanta si vendono molto rapidamente e a prezzi interessanti. Allo stesso tempo stiamo assistendo a una grande domanda di lamponi spagnoli. Le more, d'altro canto, sono un po' indietro e in inverno soprattutto la domanda è piuttosto bassa".

I Mirtilli Camposol dal Perù

In materia di piccoli frutti negli ultimi anni è successo molto. Mirtilli rossi e i kiwiberry sono sempre presenti sul mercato, ma solo per periodi brevi. "I kiwiberry sono sempre più disponibili e li offriamo regolarmente dal Belgio, per esempio. La settimana scorsa ne stavamo ancora vendendo un po' dal Portogallo".

Mercato all'ingrosso di Wuppertal
Fresh & Cash è un grossista con sede nel mercato all'ingrosso di Wuppertal. Frutta fresca, succhi e macedonie di frutta vengono venduti principalmente ai negozi specializzati e ai rivenditori nella zona di Rhine-Ruhr. Oltre alla grande selezione di piccoli frutti, i suoi clienti ricevono anche frutta esotica e tropicale.

Per maggiori informazioni:
Cevat Cavusoglu
Fresh & Cash GmbH
Benraterstr 31, Wuppertal
Tel.: +49 174 3929313
Email: info@freshandcash.de 
Facebook: www.facebook.com/cavber

Data di pubblicazione: