Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Apofruit esclusivista per la mela Candine in Italia

Come reso noto in un precedente articolo (leggi qui) una new entry si è affacciata nella linea di mele sviluppate da Concept REGAL'INTM. Si tratta della mela Candine. Per la Francia, sarà commercializzata da Blue Whale, che ne ha l'esclusiva nel suo Paese. Per l'Italia, invece, l'esclusivista sarà Apofruit, in base agli accordi siglati nel 2016 (vedi precedente articolo su FreshPlaza).

Ilenio Bastoni (in foto qui sopra), direttore di Apofruit Italia, dichiara a FreshPlaza: "Si tratta di una mela che si inserisce nel filone delle varietà dolci. E' idonea alla coltivazione in pianura, ma anche in quota".

Candine: la mela naturalmente deliziosa

La mela presenta una colorazione rosa-rosso brillante sul 70-80% della superficie. E' una varietà resistente alla ticchiolatura, molto croccante, succosa, aromatica, con sapore delicato. Si presta alla lunga conservazione in celle frigo.

Il nome Candine è stato scelto perché suona bene sia in Francese sia in Italiano, dove evoca il "candito", che denota appunto una delle caratteristiche di questa mela: la bassa acidità e il sapore dolce. 

In foto: Stefano Giorgetti, ufficio marketing Apofruit e Vittorio Vitali, coordinatore stabilimento Apofruit a Trento (in collaborazione con SFT-Società Frutticoltori Trento).

La mela Candine è stata esposta anche in occasione di Interpoma 2018, presso lo stand di Apofruit Italia.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto