Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Naval F1 di Bejo continua a dare conferme nella carota da bunching a pieno campo

Anche in questa campagna caratterizzata da temperature anomale e piogge elevate, Naval F1, l'ultima introduzione di Bejo nella carota da bunching coltivata a pieno campo, conferma le sue caratteristiche di qualità e produttività.


Mazzetti di carota Naval F1 appena raccolta

     

Coltivazione di Naval F1; da notare la sanità delle foglie

Naval F1 si contraddistingue per un apparato fogliare robusto, rustico e molto sano, con un'ottima attaccatura al colletto, che ne agevola la raccolta e la legatura in mazzetti. Le radici, molto lisce e uniformi, si presentano di colore arancio intenso anche al colletto, caratteristica che la contraddistingue anche dalle altre varietà coltivate in zona.

"Quest'anno abbiamo introdotto Naval F1 nel nostro programma di coltivazione aziendale - afferma Alberto Rigoni, della OP Stern di Sabaudia (Latina) - Ora che siamo ai primi raccolti di Naval F1 si apprezzano particolarmente la foglia robusta, il colore intenso e l'assenza di colletto verde, così da non necessitare di rincalzatura".

Foto a lato: Colletto di Naval F1 (nella parte bassa) e di altra varietà coltivata (nella parte alta dell'immagine).

"Con Naval F1 - prosegue Rigoni - sto ottenendo rese elevate, di ottima uniformità e piante bilanciate con rapporto 1:1 fra radice e foglia, caratteristiche molto apprezzate sia durante la raccolta, sia durante il confezionamento".

Stabilimento O.P. Stern

Bejo Italia - realtà con alle spalle più di 25 anni di attività di ricerca e sviluppo,derivata della Bejo Zaden, nasce nell'88 con l'apertura ufficiale della filiale in Italia per la ricerca di nuove varietà prima e per la vendita dei semi poi. Nel 2004 apre la nuova, attuale, sede a Pisignano di Cervia (RA).

Foto a lato: Carota Naval F1 confezionata a mazzetti in casse. 

Tra campi di proprietà e conto terzi sparsi nelle principali aree di produzione (Veneto, Marche, Abruzzo e Lazio), Bejo Italia svolge ricerca su più di 100 ettari, di cui 100 solo nella sede di Pisignano. Specializzato in orticole, il breeding team è formato da 8 ricercatori, di cui 3 specializzati rispettivamente in carote, cipolle e cavolfiori/brassiche in generale. Oltre ai ricercatori l'azienda conta oggi circa 60 dipendenti.

Contatti:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: +39 (0)544 959011
Fax: +39 (0)544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it

Data di pubblicazione: