Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tre referenze di Sipo a marchio Sapori del mio Orto

Entra nel vivo la campagna delle verdure invernali

Con l'imminente abbassamento delle temperature è il momento delle verdure tipicamente invernali. E per l'azienda Sipo nuove referenze entrano nella linea "Sapori del mio Orto": si tratta del Cuore di cicoria cimata, Rosette di broccoletti e Tris di cavolfiori.

Broccoletto

"La coltivazione di queste referenze - spiega Elisa Monticelli responsabile marketing Sipo - avviene in zone vocate come Marche e Puglia. Gli agricoltori seguono scrupolosamente i nostri capitolati e abbiamo una programmazione tale da rendere costante la fornitura fino al mese di aprile".

Le tre referenze sono preparate a mano come nella filosofia di Sipo, e confezionate in vassoio PET e film flow-pack di copertura nel formato da 350 grammi. La commercializzazione è appena cominciata ed è rivolta soprattutto alla Gdo in Italia e all'estero.

Cicoria

Sipo da sempre ha un'attenzione particolare verso la comunicazione, referenza per referenza, e l'etichetta Sapori del mio Orto è un valore aggiunto anche su questo fronte. "Nel dettaglio, i broccoli sono verdure ricche di vitamina C, fosforo e potassio, poco caloriche. In base ad alcuni studi scientifici, i broccoli hanno effetti di prevenzione nei confronti di alcune cellule tumorali. Si adattano a tanti abbinamenti in tavola sia con i primi piatti che secondi e legumi ma anche come contorni".

Tris di cavolfiori

Il Cuore di cicoria cimata comprende una varietà particolare di cicoria, con un aspetto molto originale, la cui coltivazione è diffusa nelle regioni centro-meridionali. Ha un caratteristico e gradevole sapore amarognolo. E' un ortaggio dal bassissimo contenuto calorico, ma ricco di vitamine A, B, C. Contiene anche calcio, fosforo e ferro. Ha proprietà purificanti e disintossicanti per l'organismo aiuta le digestione e stimola la circolazione sanguigna. Il suo uso in cucina è molteplice, sia cotto che crudo.

Massimiliano Ceccarini, general manager di Sipo, ed Elisa Monticelli, responsabile marketing, in una foto d'archivio

"Il cavolfiore è il tipico ortaggio invernale da consumare con regolarità per le molteplici proprietà che presenta. E' ricco di vitamine, sali minerali come calcio, magnesio e potassio e povero di calorie. Grazie all'elevato potere saziante, è perfetto per chi segue una dieta dimagrante. E' indicato in caso di diabete e ha come il broccolo proprietà depurative e anti-infiammatorie. Si può usare per condire la pasta o per la preparazione di contorni e frullati".

Contatti:
Sipo srl
Via Fermignano 20
47814 Bellaria Igea Marina (RN)
Tel.: (+39) 0541 339711
Fax: (+39) 0541 339734
Email: sipo@sipo.it 
Web: www.sipo.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto