Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Christian Trabass (Matzhold Transporte Austria)

Almeno due ore in piu' per ogni trasporto verso per la Germania

In estate e inverno c'è necessità di un trasporto refrigerato veloce, affidabile e flessibile per la frutta e verdura stagionale. L'azienda austriaca Matzhold è attiva in questo settore da oltre 30 anni e offre ai suoi clienti una soluzione di trasporto adeguata per le merci sensibili. Nonostante la registrazione accurata della temperatura attraverso dispositivi di registrazione nella catena del freddo, la sicurezza e la conseguente competenza, la società si trova ad affrontare alcune sfide anche dopo oltre 30 anni di esperienza.

Trasporto internazionale
L'azienda Johannes Matzhold è una società completa e dispone di circa 10 veicoli refrigerati per il trasporto fresco. "I nostri clienti sono piuttosto sparpagliati e si trovano in Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna, tra gli altri Paesi. Il mercato è molto variegato, soprattutto nel settore dei trasporti. Un quarto delle nostre spedizioni, tuttavia, è rappresentato da frutta e verdura e la quota maggiore è destinata a commercianti all'ingrosso o direttamente alle catene di vendita al dettaglio". A dichiararlo è Christian Trabass, direttore del dipartimento di trasporto refrigerato della società.

Christian Trabass, direttore del dipartimento trasporto refrigerato

Nel corso degli anni la società si è specializzata nel trasporto di frutta e verdura sensibile alla temperatura. Ciononostante, nell'ambiente dei trasporti ci sono ancora molte sfide, come i pedaggi e la mancanza di autisti di camion, che sono questioni delicate oggigiorno.

"I pedaggi sono una costante per tutto l'anno e abbiamo anche uno staff permanente sufficiente in termini di forza lavoro. Lavoriamo anche con autisti di camion stranieri, ma solo con sloveni. In Austria tutti dobbiamo pagare le stesse tariffe. Quindi non c'è concorrenza sleale. Inoltre, non abbiamo veicoli all'estero, fatta eccezione per la Germania. I risultati li otteniamo non con prezzi e quantità, ma con la qualità. Siamo affidabili, sempre disponibili e flessibili. Secondo me questa è la ragione per cui siamo ancora sul mercato dopo 30 anni".

Sfide del futuro
Siccome Trabass ha fondato l'attività indipendente di trasporto refrigerato oltre 30 anni fa, ci sono stati alcuni sviluppi importanti. Al momento disponiamo di un monitoraggio più accurato, una contabilità delle retribuzioni via GPS e di sistemi di tracciamento dettagliati. Tuttavia, secondo Trabass è stato fatto poco in termini di refrigerazione.

Una sfida più grande, tuttavia, si riflette nelle infrastrutture odierne. "In questo paese, l'Austria, la situazione è soddisfacente di solito, soprattutto se la si confronta con quella della Germania. Abbiamo notato che lì le infrastrutture stanno peggiorando in generale. Solo nella zona metropolitana di Berlino e a Lipsia la situazione al momento è in qualche modo sotto controllo. In ogni caso, durante la pianificazione abbiamo aggiunto almeno 2 ore a ogni trasporto in Germania. Credo che questi sviluppi porteranno a problemi più grandi in futuro".

Per maggiori informazioni:
Johannes Matzhold GesmbH
Arndorf 72
8181 Unterfladnitz, Austria
Tel.: +43 (0)3178/5121
Email: office@matzhold.at
Web: www.matzhold.at

Data di pubblicazione: