Avvisi









Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Guarda i video del funzionamento!

Pere piu' mature e delicate selezionate grazie a una macchina innovativa

Sta riscuotendo la soddisfazione degli operatori spagnoli la selezionatrice Zetapack, adatta per frutti delicati e/o maturi. La macchina è stata installata presso l'azienda Frutas Pison, nel nord della Spagna, a metà settembre e ora sta lavorando a regime su pere Conference. 

"I titolari sono molto soddisfatti di come la selezionatrice ha migliorato il loro lavoro - afferma Nicola Antonacci di Zetapack - aumentando l'efficienza e soprattutto la resa oraria. Prima la lavorazione era totalmente manuale, mentre oggi, grazie alla nostra macchina, l'individuazione dei diversi calibri e pesi viene svolta automaticamente e gli operatori devono solo prelevare i frutti e metterli negli alveoli, identificandoli grazie a una luce led".

L'aspetto davvero innovativo di Zetapack sta nel processo con il carico, la selezione tramite telecamera e software, luce led a inseguimento, e scarico. Sia il carico, sia lo scarico avvengono a mano. Tramite il software, e al grado di completezza che il cliente desidera per la selezionatrice, è possibile suddividere i frutti per peso, calibro, colore. Ogni postazione corrisponde a una calibrazione e l'operatore si accorge che deve prelevare il frutto, perché una luce led a inseguimento lo segnala.

Stefano Zoli, Emilio Pison, Nicola Antonacci e Riccardo Pison

La selezionatrice può essere utilizzata non solo per pere, ma anche per altri frutti delicati, e molto diffusi in Spagna, come kaki, mango, avocado, cirimoia (annona), fino alle pesche piatte. 

"La nostra proposta - precisa Antonacci - è quella di avvicinare il più possibile il consumatore alla frutta buona, gradevole dal punto di vista organolettico. Per fare questo occorre raccoglierla nello stadio di maturazione più avanzato possibile, al limite con la lavorabilità e conservazione. Grazie alla nostra selezionatrice, la frutta può essere raccolta più matura rispetto al passato perché le fasi di carico e scarico sono a mano, mentre il sistema computerizzato seleziona sulla base dei parametri impostati".

Contatti:
Zetapack
Sede Legale
Via L. Longo, 220
47521 Cesena (FC) Italy
Tel.: (+39) 335.6878235
Email: nicola.antonacci@zetapack.it 
Web: www.zetapack.it 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto