Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Servizio di block train? Prossima stazione, Europa!

I servizi block train stanno conquistando nuovi settori e clienti, mostrando i vantaggi nel fornire soluzioni più complete e flessibili.

A novembre, un servizio di block train è arrivato in Francia pieno di articoli sportivi, provenienti dalla Cina, per i negozi Decathlon. Ora, solo pochi mesi e diversi treni dopo, il team ferroviario della Damco ha attirato nuovi settori con il rivenditore di abbigliamento H&M, e sta raddoppiando i volumi per la A.P. Moller - Maersk.

L'obiettivo finale del team è gestire un servizio di block train settimanale con container Maersk Line tra la Cina e l'Europa. In questo scenario, i clienti acquisterebbero singolarmente uno spazio sui treni di Maersk. Questo a sua volta significherebbe per loro ancora più flessibilità.

"Con il block trai, abbiamo identificato e definito un servizio fortemente voluto dai nostri clienti. Mentre noi - Damco e Maersk Line - lavoriamo più spesso insieme su rotaia e iniziamo a vedere risultati reali sul mercato, con clienti attuali e potenziali".

"I risultati stanno anche creando un’aspettativa positiva per il trasporto su rotaia" ha affermato Kasper Krog, Global Head of Rail per Damco.
L’amministratore delegato di Damco, Klaus Rud Sejling, ha sottolineato anche il successo raggiunto in partnership con la Maersk Line e il servizio block train. E' quindi fondamentale portare il trasporto su rotaia ad un livello successivo, in particolare in termini di sforzi commerciali.

"Per soddisfare le nostre ambizioni, dovremo concentrare la nostra attenzione sulla conquista di un maggior numero di clienti e su una comunicazione più incisiva riguardo ai vantaggi del block train - ha affermato Rud Sejling - Chiaramente, abbiamo gli esperti e la competenza in questo campo, quindi sono fiducioso di ottenere risultati tangibili con un maggior numero di aziende".

Sul binario
Il servizio di block train è un esempio di come la collaborazione tra le attività di A.P. Moller - Maersk avvantaggi sia i clienti che l'operatore.

"La ferrovia è un'opzione sempre più importante per i nostri clienti, quindi è bello poter collaborare per soddisfare le loro esigenze" ha dichiarato Lee Sissons, responsabile commerciale e del marketing della Maersk Line nel Greater China Cluster.

"Possiamo vedere chiaramente che i nostri clienti chiedono il trasporto su rotaia in aggiunta alla loro attività di trasporto marittimo, quindi è nel nostro interesse, come gruppo, offrire entrambi. Maersk Line e Damco beneficiano di questa collaborazione che sottolinea anche il nostro approccio allo sviluppo di nuove modalità per supportare le attività dei nostri clienti".

Il servizio offre ai clienti una maggiore flessibilità nelle loro catene di approvvigionamento. Poiché l'intero treno è dedicato ad un singolo cliente, i container non devono essere trasportati da un porto o un binario, lontani dal magazzino.

"Arrivare a fissare un servizio di block train settimanale è sicuramente un obiettivo ambizioso. Ma abbiamo un grande team di esperti che hanno lavorato anni per ottenere il servizio che viene offerto oggi - ha sottolineato Krog - Abbiamo ascoltato il cliente, osservato il mercato e ci siamo ingegnati nel commercializzare noi stessi. E' un fantastico viaggio in treno e non vediamo l'ora di raggiungere la destinazione finale".

Il servizio di block train di 10.000 km, dalla Cina all'Europa, offre molteplici vantaggi per le imprese. Oltre a risparmiare circa 21 giorni di tempi di trasporto, il servizio offre anche vantaggi finanziari, operativi e ambientali tangibili. Oltre ai costi inferiori rispetto a quelli aerei, il block train è sostanzialmente più veloce del trasporto marittimo. Ciò significa che le aziende possono espandere e combinare opzioni multimodali in base alle loro esigenze. Infine, considerando che la sostenibilità diventa sempre più importante per molte aziende, le emissioni di carbonio relativamente più basse del trasporto su rotaia possono essere invitanti per le imprese che vogliono raggiungere obiettivi di sostenibilità. A completare il servizio è il controllo minuto per minuto che si può fornire alle aziende, tramite il tracciamento GPS e i rapporti giornalieri sul carico.

Per maggiori informazioni:
Signe Wagner
Tel.: +45 2977 1815
Email: signe.wagner@maersk.com 
Web: www.maersk.com 

Data di pubblicazione: