Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ottime prospettive di vendita a Hong Kong

Rilanciare i consumi di kiwi tramite quello a polpa gialla

Il kiwi è da anni un frutto in crescita, ma la produzione talvolta supera la domanda e i prezzi latitano. La tipologia del kiwi giallo, con le caratteristiche organolettiche più vicine alle preferenze dei consumatori, o comunque in grado di conquistarne di nuovi, pare essere la più indicata per fare nuovi investimenti. 

Nei giorni scorsi, il Consorzio Dorì Europe ha organizzato la convention annuale per buyer, agricoltori e tecnici (cfr. FreshPlaza del 14/09/2018). Nell'occasione, il buyer Kevin Aumeyang ha affermato, durante il talk show di Agrilinea condotto da Sauro Angelini, che i container di Dorì importati nei mesi scorsi hanno soddisfatto le aspettative. "Il Dorì si è conservato bene, era di alta qualità e non abbiamo avuto problemi a collocarlo nei mercati di riferimento a un prezzo molto buono. Dal punto di vista del gusto, è uno dei migliori prodotti mai assaggiati".

Alla Convention Dorì Day erano presenti anche produttori di diverse nazioni del mondo. Dal Pane ha sottolineato che la previsione per questa stagione era di circa 2000 tonnellate di prodotto ma, grazie alle condizioni climatiche, ci si avvicinerà alle 2500 tonnellate. "Cominciamo ad avere dei numeri importanti, senza contare che devono ancora entrare in produzione molti ettari. In Cile abbiamo 230 ettari, altri saranno piantati in Sudafrica e Australia". 

Kevin Aumeyang, buyer di riferimento per il Consorzio in Asia

Circa la protezione, il presidente non ha dubbi: "Le reti antigrandine sono obbligatorie, sempre. Non possiamo rischiare di non avere prodotto e non soddisfare gli ordini solo perché una grandinata porta via tutto in pochi minuti. Riguardo alla protezione con teli antipioggia, li consigliamo vivamente dove c'è il rischio alto di batteriosi del kiwi".

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329 4335604
Email: info@dorieurope.eu
Web: www.dorieurope.eu


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto