Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Ive Lambert (StarFruit Company)

I prezzi degli avocado risalgono, periodo difficile per il frutto della passione

"Sono anni che non vediamo un'offerta di avocado elevata come quella di questo periodo. Ma questo ha implicato prezzi molto bassi". A sostenerlo è Ive Lambert della belga Starfruit Company. Al momento la fornitura è in calo e i prezzi ricominciano ad aumentare. “Eppure le quotazioni salgono meno velocemente del previsto. Ora sul mercato c'è la Colombia e a breve arriveranno anche gli avocado messicani. L'aspettativa è che tra una o due settimane il mercato si riprenda e i prezzi aumentino”.

Nell'ultimo periodo la qualità degli avocado è stata molto buona. "Abbiamo registrato pochi problemi. La domanda è rimasta leggermente indietro rispetto a quella registrata nello stesso periodo dell'anno scorso. La scuola ricomincia e quindi aumenterà anche il consumo". Il consumo di avocado è abbastanza stabile per tutto l'anno, con un piccolo picco in estate, quando molte persone sono in vacanza. Il consumo è più alto perché in tale periodo l’avocado viene utilizzato molto nella preparazione di insalate e altri piatti estivi.

Pitaya
"Nei mesi estivi la domanda di esotici si mantiene tipicamente bassa, ma il mercato si sta lentamente riprendendo. E' stato soprattutto il frutto della passione (foto sopra) a passare un periodo difficile, ma dal momento che la frutta estiva sta lentamente scomparendo dal mercato, il suo andamento è migliorato. Andiamo incontro a un periodo favorevole visto che dicembre è un mese molto importante per gli esotici".

"Al momento, la pitaya sta performando piuttosto bene - ha concluso Ive - In termini di volumi parliamo di cento volte meglio del normale. Anche il mangostano diventa sempre più popolare verso la fine dell'anno".

Per maggiori informazioni:
Ive Lambert
Starfruit Company
Werkhuizenkaai 112-154
Bruxelles - Belgio
Tel.: + 32 (0)22420876
Email: Starfruit@starfruit.be  
Web: www.star-fruit.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione: