Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
4-6 maggio 2016

Il Goji Italiano alla fiera Fruit&Veg System di Verona

Dal 4 al 6 maggio 2016 il sistema ortofrutticolo e tutto quanto orbita intorno alle filiere del Mediterraneo saranno protagonisti del nuovo evento fieristico di Verona Fiere: Fruit&Veg System. Sarà presente anche la filiera del Goji Italiano e la sua Rete di Imprese "LYKION" con uno stand presso il Padiglione 1 ed anche presso l'Area Agorà in occasione del convegno a tema "I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso della filiera del Goji Italiano" che si terrà venerdì 6 alle ore 12,30.

"L'innovazione in agricoltura coincide sempre più con nuove produzioni dalla elevata valenza nutraceutica e salutistica oltre che dal notevole valore economico", sostiene l'agronomo Rosario Previtera promotore dell'iniziativa, secondo il quale "la filiera multiregionale del Goji Italiano biologico può costituire un vero e proprio case history di settore che sta trasformando un trend crescente, quello dei frutti antiossidanti come le Bacche di Goji, in una grande opportunità per i piccoli produttori italiani, a partire da un'antica pianta di origine orientale con sorprendenti attitudini mediterranee: il Lycium barbarum. Da qui l'importanza di partecipare all'evento fieristico Fruit&Veg System nell'ambito della collettiva calabrese e tramite il convegno a tema del 6 maggio inserito nel programma ufficiale della fiera".



Il convegno "I superfrutti e il potere nutraceutico: il caso del Goji Italiano" che si terrà venerdì 6 alle ore 12:30 presso l'area Agorà sarà moderato da Rossella Gigli, direttore di FreshPlaza Italia, e vedrà gli interventi del giornalista Marco Magheri, esperto di comunicazione della salute e agroalimentare e blog manager per "Fondazione Veronesi", del prof. Guglielmo Buonamici esperto di "functional food" e consulente del CNR di Pisa, dell'agronomo Rosario Previtera, presidente della Rete di imprese "LYKION" per la filiera del Goji Italiano.



Dopo il successo riscontrato sempre a Verona in occasione della recente edizione di SOL&AGRIFOOD (in occasione della quale è stato attribuito il premio Agrifood-Golosario 2016 all'originale "Confettura extra di Goji Italiano bio e Zucca gialla"), la filiera del Goji Italiano si propone in questa nuova manifestazione di settore e contemporaneamente si prepara al prossimo appuntamento: il Cibus di Parma, la cui 18° edizione si terrà dal 9 al 12 maggio prossimo.



Contatti:
Rete di Imprese LYKION per il GOJI ITALIANO

Via Nazionale, 668
Villa San Giovanni (RC)
Tel.: 0965794323
Email: info@gojiitaliano.com
Web: www.gojiitaliano.com
Data di pubblicazione: