Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nasce la OP Puglia & Natura: rafforzare il sistema organizzato nella produzione dell’uva da tavola

E' stata costituita una nuova Organizzazione di produttori di uva da tavola del sud-est barese: Puglia & Natura. Raggruppa 20 aziende viticole dei comuni di Rutigliano, Turi e Noicattaro, per una superficie di 400 ettari e un fatturato medio dell'ultimo triennio di 10 milioni di euro. Tra i soci, annovera aziende già aderenti a OP di Campania, Basilicata, Emilia-Romagna e Puglia e nuove aziende che si avviano a un percorso condiviso in ambito associazionistico.



La nuova OP nasce con l'obiettivo di rafforzare il sistema organizzato nella produzione dell'uva da tavola, creando uno strumento per imprimere una crescita armonizzata del settore. Obiettivo: individuare due o massimo tre nuove varietà di uve senza semi sulle quali puntare per affermare la grande tradizione e capacità viticola e commerciale che da sempre contraddistingue il territorio.

Contatti:

OP Puglia & Natura
Piazza delle Regioni, 4
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: 3483815797 - 3476407795
Data di pubblicazione: