Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentazione ufficiale a Madrid il 15 ottobre 2014

Milano scopre le sue carte per la fiera dell'ortofrutta

Come avevamo anticipato su queste nostre pagine una decina di giorni fa, la sensazione che presto una cordata si sarebbe fatta avanti con una proposta di manifestazione ortofrutticola è diventata realtà.

Il prossimo 15 ottobre 2014, cogliendo l'occasione della fiera Fruit Attraction di Madrid, si svolgerà presso la sede dell'Ambasciata italiana in Spagna la prima presentazione ufficiale all'estero di Fruit Innovation, una iniziativa internazionale di Fiera Milano e Ipack-Ima dedicata alla filiera ortofrutticola.

Secondo quanto riferito dalle fonti di agenzia: "La cabina di regia di Fruit Innovation - composta dai promotori Coldiretti, Confagricoltura, Fedagri Confcooperative Lombardia, Fedagromercati, Fruitimprese e Unaproa - si è riunita il 6 ottobre a Milano, alla presenza di Enrico Pazzali (AD di Fiera Milano) e Guido Corbella (AD di Ipack-Ima) e dei rispettivi staff, per mettere a punto la macchina organizzativa della nuova fiera italiana dedicata all'ortofrutta e le tappe del piano di promozione internazionale, a partire da Madrid."

Fruit Innovation terrà la sua prima edizione a Fiera Milano dal 20 a 22 maggio 2015, in concomitanza con Expo, e secondo gli organizzatori, "si propone come piattaforma internazionale per l'ortofrutta e le tecnologie, anche per quei Paesi interessati ad avere in Italia la loro base commerciale e logistica".

L'evento - che a Madrid vedrà la presenza di Fruitimprese e Unitec - si avvale della collaborazione dell'ICE e della Camera di commercio italo-spagnola.

Gli organizzatori starebbero inoltre lavorando su un programma per l'incoming di buyers da diversi Paesi, mentre il sito di Fruit Innovation sarà pienamente in funzione entro la metà di ottobre.