Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: migliora il mercato della frutta esotica

Dopo un paio d'anni durante i quali la domanda di frutta esotica in Ucraina era risultata in calo, gli importatori hanno notato un miglioramento nel mercato.

"A partire dal 2008, la domanda di frutta esotica è risultata in forte calo," spiega Oleg Aleksandrov, manager dell'Ukranian Fruit Company. Ma negli ultimi due anni c'è stata un'inversione di tendenza ed ora c'è un'ampia possibilità di crescita per il mercato dell'esotico." Aleksandrov ha inoltre notato come i quantitativi di frutta importati stiano aumentando.

Ukranian Fruit Company importa banane dall'Ecuador e agrumi da Turchia, Pakistan, Spagna, Egitto, Sudafrica e Argentina durante tutto l'anno.



"L'anno scorso abbiamo importato 73.000 tonnellate di banane, 20 ton di agrumi e 10 ton di altra frutta," racconta Aleksandrov. In Ucraina l'azienda dispone di centri di maturazione per le banane, e il prodotto viene inviato anche in Moldavia e Bielorussia. Il mercato principale rimane però quello nazionale ucraino, dove il panorama per la frutta esotica di importazione si sta ampliando.



"C'è più richiesta," conferma Aleksandrov. "In generale, il quadro è molto più positivo oggi di quanto non fosse per esempio nel 2009."

Contatti:
Oleg Aleksandrov
Ukrainian Fruit Company,
Tel.: +380 44 291 55 55
Mob.: +380 67 691 58 48
Fax: +380 44 291 55 50
Web: www.ufc.ua

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi