Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: Auchan e Carrefour lanciano la battaglia dei prezzi contro Leclerc

In un periodo di crisi economica, la leva dei prezzi è un elemento essenziale per conquistare e mantenere fette di mercato. Auchan, per esempio, ha avviato una politica di ribassi sostanziali per il settore dei prodotti freschi, soprattutto frutta e verdura, per stimolare in maniera indiretta anche la produzione agricola.

Questi prodotti hanno visto i loro prezzi praticamente invariati negli ultimi quattro anni mentre, per esempio, il pesce e i formaggi hanno subito aumenti tra il 5,5/10,8% dal 2008. Si conferma, comunque, una flessione delle vendite già riscontrata nell’anno passato: -2,6% per frutta e verdure, -2,9% per le carni, -3,5% il pesce e –6,4% per i piatti preparati.

Carrefour, altro concorrente particolarmente agguerrito, ha lanciato la sua nuova catena di Carrefour Market che ogni giorno propone sei prodotti tra frutta e verdura ai prezzi più bassi di vendita in un raggio di 15 km.

Fino ad ora Leclerc mantiene, però, l’immagine di leader incontestato di supermercato maggiormente a buon mercato.

Fonte: ICE PARIGI
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi