Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pink Lady smuove i reparti frutta con un pack a misura di ricorrenza

Per sviluppare e rafforzare la notorietà di Pink Lady® in Europa e, in particolare, nei mercati in via di sviluppo, il marchio sta sviluppando una gamma di nuovi packaging su misura. Edizioni limitate che costituiscono un'eccellente opportunità per favorire l'attaccamento al marchio e incoraggiare i consumatori a scegliere Pink Lady®.

L'idea: legare l'offerta a design esclusivi per accompagnare le ricorrenze tipiche in ogni paese, come il Natale, San Valentino o il Carnevale; e dare vita a tali eventi anche nel reparto frutta e verdura.

Essere un valore forte per le insegne
Un intento che rappresenta un forte valore aggiunto anche per le insegne partner. In effetti, questi nuovi design consentiranno di creare nuovi momenti forti per Pink Lady® e Pinkids® nell'intera stagione tra settembre e aprile, dinamizzando così un reparto che soffre spesso di mancanza d'innovazione.
Infine, Pink Lady® prevede di co-realizzare alcuni packaging esclusivi con le insegne, permettendo loro di differenziarsi dalla concorrenza e di rafforzare la fedeltà dei loro consumatori.

Una strategia vantaggiosa per tutti e un buon modo di stimolare le vendite per Pink Lady®, che prevede di raggiungere le 275.000 tonnellate nel 2025 in Europa.

"Come mela premium, dobbiamo costituire una forza propositiva, in particolare in un reparto che fatica a dinamizzarsi. La personalizzazione è oggi una vera tendenza di fondo e il rinnovamento delle promozioni classiche, del tipo offerta prezzo o premio nella confezione, con operazioni su misura, ci permette anche di legittimare Pink Lady® in un ambiente locale", afferma Loïc Sidot, Trade marketing manager Pink Lady® Europe 

Una gamma di packaging situazionali su misura
Per lo sviluppo dei suoi nuovi packaging, Pink Lady® punta su due strategie complementari:

- La creazione di momenti forti durante l'anno:
sull'esempio di San Valentino, il marchio si posizionerà su tre fattori: dinamismo, eleganza e naturalità animeranno il rientro a scuola con PinKids®, le feste di fine anno o l'arrivo della primavera.

- L'ancoraggio locale:
con il rivestimento dei vassoi caratterizzato dai colori delle ricorrenze nazionali, Pink Lady® crea emozioni invitandosi a tavola per le feste importanti.

Si potrà quindi trovare un vassoio con i colori di San Patrizio in Irlanda, un rivestimento completo colorato e festante per il Carnevale in Germania, un design elegante per Natale, una ghirlanda di fiori per la primavera... creazioni esclusive nel rispetto dei valori del marchio, tutte da scoprire nella prossima stagione.

Questi nuovi imballaggi saranno declinati in vassoi da 4, 6 e 8 frutti, oltre a cartoni da 2 kg che, a seconda delle necessità, potranno essere accompagnati da premi esclusivi.

Pinkids® per un lieto ritorno sui banchi di scuola
Prima operazione per PinKids®, la piccola mela Pink Lady® destinata ai bambini con due nuovi design ispirati alla scuola già dalla fine di agosto. La prima versione riprende il motivo della famosa lavagna delle aule scolastiche, l'altra quello di una pagina di quaderno per bambini ricoperta di piccoli scarabocchi.

E le insegne non sono mancate all'appello: l'evento si ritroverà in 6 paesi (Irlanda, Germania, Francia, Belgio, Olanda), ogni volta con un meccanismo specifico. Da Intermarché Belgique, per esempio, l'operazione prevede un quiz online per i bambini che mette in palio più di 100 cestini per la merenda!

"Il rientro a scuola è certamente un periodo commercialmente decisivo per le insegne; e la possibilità di associarvi il reparto frutta e verdura grazie a Pinkids® rappresenta una vera opportunità di sviluppo delle vendite", aggiunge Sidot.

Con l'obiettivo summenzionato per il 2025, Pink Lady® conta di conservare la sua posizione leader tra le mele club in Europa con ciò che da 20 anni ne costituisce la forza: la condivisione e l'innovazione.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi