Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il succo di mirtillo favorisce il drenaggio dei liquidi

Il succo di mirtilli neri selvatici e mirtilli rossi presenta preziose qualità benefiche che si aggiungono alle rinomate proprietà antiossidanti. Infatti, l'assunzione di mirtilli notoriamente aiuta a sostenere l'organismo, migliorando la qualità della vista e la circolazione del sangue, oltre a favorire il fisiologico drenaggio di liquidi corporei dal sistema renale.

Dal mirtillo si ricava un succo buonissimo, che contiene tutte le proprietà benefiche del mirtillo con il vantaggio di non dover essere digerito in forma totale. I succhi o gli estratti, infatti, hanno questo vantaggio: vengono assimilati in breve tempo dall'organismo e donano immediata disponibilità di energia.



Perché fa bene il succo di mirtillo? Questo piccolo frutto rientra nella categoria dei frutti rossi o frutti di bosco, assieme al ribes e alle more, solo per citarne un paio tra i più conosciuti. Sono frutti che vengono considerati anche piccole bacche, perché crescono selvatici e spontanei e possiedono un'elevata quantità di antiossidanti, vitamine e sostanze che prevengono l'infiammazione dei tessuti all'interno dell'organismo e facilitano il sistema cardiocircolatorio.

Sono i primi frutti che i nostri antichissimi antenati consumavano e quelli più digeribili per il nostro apparato digerente.

Il succo di mirtillo in particolare è uno degli alimenti da consumare con regolarità.

– Aiuta il transito intestinale, soprattutto in caso di stipsi

– Migliora e riduce le infezioni del tratto urinario

– Rallenta il processo di ossidazione, invecchiamento dei tessuti grazie alla presenza di antiossidanti

– Migliora la vista

– Agisce favorevolmente sulla pressione alta

– Aiuta a ridurre il grasso corporeo grazie ai suoi acidi inorganici

– Sostiene i vasi sanguigni

Il mirtillo fa tanto bene per la presenza di vitamina A e C (presenti in maggior quantità), ma anche di vitamine B1, B2, PP e di sali minerali essenziali per il nostro organismo (calcio, fosforo, ferro, sodio e potassio), che conferiscono alle bacche un'azione antiossidante.
Data di pubblicazione: