Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Aumentano le commesse sia in Italia, sia all'estero

Idromeccanica Lucchini: primi 5 mesi del 2018 ancora in crescita

Nei primi 5 mesi del 2018, Idromeccanica Lucchini ha confermato il trend di fatturato del 2017, che aveva segnato uno straordinario +40%. E non si può più parlare di un mercato di riferimento, ma di clienti in tutto il mondo: se l'Italia rappresenta un bacino ancora importante, tantissime commesse arrivano da diverse parti del mondo.

Massimo Lucchini

"Siamo molto soddisfatti delle performance di gennaio-maggio 2018 - afferma il presidente Massimo Lucchini - che segnano addirittura un aumento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Come ripeto sempre ai miei collaboratori, quando si è un punto di riferimento per un settore, la parte più difficile è confermarsi ogni giorno. Eppure questo è il nostro obiettivo quotidiano: fare qualcosa di meglio di ieri e pensare a un'innovazione in vista del domani".

Veduta dall'alto di una realizzazione di Idromeccanica Lucchini

Il trend di crescita è confermato anche dalle nuove assunzioni, salite a 16 in meno di un anno e mezzo. "Stiamo portando avanti un processo di digitalizzazione di tutti i nostri flussi. Nel giro di pochi mesi amplieremo la nostra sede grazie a ulteriori 15mila metri quadrati che porteranno la nostra realtà, fra spazi coperti e scoperti, a 45mila metri quadrati complessivi. Grazie al completamento della digitalizzazione - aggiunge Lucchini - saremo in grado di conoscere in ogni istante quanti e quali componenti sono presenti in azienda, sono in transito e a che punto del flusso produttivo si trovano. Così facendo, con un semplice click saremo in grado di calcolare in tempo reale e con precisione le tempistiche per ultimare una commessa".

L'azienda fornisce anche impianti "chiavi in mano"

Nel nuovo spazio esterno sarà realizzata anche una show room, una mostra permanente con tutti i prodotti e specialmente con le innovazioni introdotte. L'incremento di fatturato ha comportato anche una riorganizzazione dei turni di lavoro, che ormai ha raggiunto le 18 ore giornaliere. "Produrre di più - precisa il titolare - è una sfida non solo dal punto di vista quantitativo, ma soprattutto qualitativo. Il livello deve rimanere comunque elevato e la Idromeccanica Lucchini, in 70 anni di storia, ha consolidato la propria fama di azienda che produce qualità. Per questo abbiamo rinnovato anche diverse tecnologie acquistando delle saldatrici robotizzate che permettono di velocizzare il processo".

Insieme di serre realizzate da Idromeccanica Lucchini in provincia di Bergamo

"Abbiamo come obiettivo quotidiano - conclude Lucchini - quello di essere credibili, affidabili e leader nel nostro settore. Raggiungere la vetta a volte può essere facile, mentre è più difficile rimanere ai vertici e confermarsi ogni giorno".

Contatti:
Idromeccanica Lucchini S.p.a. 
Via Cavriana 4B
46040 Guidizzolo (MN) 
Tel.: (+39) 0376 818433
Fax: (+39) 0376 819498
Email: [email protected]
Web: www.lucchiniidromeccanica.it

Articoli Correlati → Vedi