Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I Burger freschi DimmidiSi': l'alternativa piu' gustosa alla carne, anche in formato mini e bocconcini

"Abbiamo messo in campo tutto il nostro know how del freschissimo e il nostro DNA vegetale per sviluppare delle ricette distintive e pienamente in linea con i valori del Marchio DimmidiSì". Così Andrea Battagliola, direttore commerciale de La Linea Verde, nel ricordare la genesi della linea DimmidiSì Il Burger Fresco, realizzata interamente con ricette esclusive.


Andrea Battagliola

Lanciata per la prima volta a maggio 2016, recentemente la linea è stata rivisitata e ampliata con il lancio dei Bocconcini con spinaci e patate.

"I dati dicono - aggiunge Andrea Battagliola - che il mercato nei primi 4 mesi del 2018, vale 11,6 milioni di euro e, nello stesso periodo, le rotazioni a valore (per punto di ponderata) de La Linea Verde sono in crescita, seconde solo al leader di mercato. Non sono ancora stati registrati i nuovi lanci 2018".

Le referenze attualmente disponibili per questo segmento sono:

DimmidiSì - Il Burger Fresco:
  • con quinoa e zucchine grigliate
  • con fagioli borlotti, farro e semi di girasole


DimmidiSì – il Miniburger Fresco:
  • con carote, piselli e miglio
  • con finocchio
  • con piselli e spinaci
DimmidiSì Bocconcini con spinaci e patate



In merito alle potenzialità di ulteriore crescita/sviluppo del segmento, il direttore commerciale de La Linea Verde commenta: "Esistono certamente margini per crescere. Stiamo parlando di un mercato che complessivamente vale circa 40 milioni di euro e che in questo momento si sta riassestando, in primis cercando di fare ordine nei punti vendita in cui convive una doppia esposizione (ortofrutta vs gastronomia). La gamma DimmidiSì Il Burger Fresco ha registrato un andamento positivo nel 2017, coronato dall'attribuzione, nel febbraio 2018, del premio Eletto Prodotto dell'Anno 2018 (cfr. precedente news), grazie anche alle ricette esclusive della linea, frutto della collaborazione con il leader di mercato Kione".

"La moda dei meat alternatives è presente sia in Italia sia all'estero ma, al momento, la gamma dei burger non è un prodotto su cui La Linea Verde punta per l'export".