Oltre 2.000 gli assaggi offerti di succo, che ha ricevuto grande apprezzamento dal pubblico di operatori, in particolare per quanto riguarda il colore, il sapore e la naturalezza, a conferma del fatto che il binomio melagrane italiane di alta qualità e processo produttivo ultra soft rispettoso della materia prima è ben apprezzato dal consumatore.
"evViva!", lanciato proprio in occasione del Macfrut, è il brand della linea di trasformati 100% naturali e 100% a base di melagrana, la cui prima referenza è appunto il succo cold pressed; ottenuto da spremitura a freddo di soli arilli di melagrane italiane separati con processo in parte manuale, trattato col metodo HPP (High Pressure Processing) per una conservazione ottimale, che mantiene il sapore e il contenuto nutritivo come in una spremuta appena fatta.
Lo stand Pomèl a Macfrut 2018
I responsabili di Pomèl esprimono grande soddisfazione per il debutto fieristico al Macfrut, che ha permesso, oltre alle tante degustazioni (oltre 1.200 nella sola giornata di giovedì 10), di incontrare numerosi buyer interessati tanto al succo, quanto alle melagrane fresche, coltivate sia in maniera convenzionale sia con produzione biologica.
Marco Pozzi (nella foto a destra), AD di Pomèl, dichiara: "I contatti più interessanti sono stati con buyer esteri intenzionati ad introdurre le nostre melagrane e il nostro succo in Paesi per noi strategici, come Germania, Svizzera, Austria, Svezia, Norvegia, Arabia Saudita, Singapore e Cina. Non è mancato naturalmente l'interesse dei buyer nazionali, mi riferisco in specifico a rappresentanti del Normal Trade e di importanti catene della GDO. Inoltre abbiamo riscontrato un ottimo interesse verso il nostro succo da parte di diversi rappresentanti del mondo Ho.re.ca. e ricevuto anche proposte per possibili co-marketing".
Conclude Pozzi: "La fiera è stata anche l'occasione per consolidare i rapporti con la clientela già acquisita e per incontrare altre imprese della filiera ortofrutticola con cui sarà possibile sviluppare progetti tesi a migliorare ulteriormente le performance dei nostri prodotti. Naturalmente ora la sfida è quella di trasformare i tanti incontri in contratti di fornitura, in ogni caso la partecipazione al Macfrut ci ha permesso di farci conoscere ad un ampia platea di operatori, di avere un proficuo scambio con i colleghi e di instaurare rapporti con nuovi potenziali clienti, che ci fanno ben sperare per il futuro".
Prossimo appuntamento a fine agosto, con la partenza della campagna commerciale della melagrana fresca, varietà Smith® (seme morbido) e a seguire Acco e Wonderful, e la declinazione del brand di linea "evViva" in altri trasformati, sempre con la stessa passione per la melagrana e la stessa filosofia di base: prodotti naturali, pieni di gusto, pratici, all'insegna del benessere!
Contatti:
Pomèl srl
Via Roma, 185
91025 Marsala (TP)
Email: [email protected]
Web: www.pomel.it
Costituita a Marsala (TP) nel 2011, Pomèl avvia il suo progetto già dal 2008 con l'obiettivo di diffondere la coltivazione specialistica del melograno nelle zone vocate italiane, di aggregare e formare alle migliori tecniche agronomiche i coltivatori aderenti al progetto e di commercializzare e valorizzare i frutti e i derivati su diversi canali di vendita individuati come più redditizi, al fine di garantire un'elevata redditività per tutti gli attori della filiera.
Tramite la formazione in campo dei coltivatori, il disciplinare di produzione ed il monitoraggio continuo degli impianti, Pomèl garantisce melagrane 100% italiane di altissima qualità, dalle elevate proprietà organolettiche e nutraceutiche, con elevata resa in succo e dal sapore unico.
Coltivate con competenza e passione dai frutticoltori, monitorate da tecnici esperti e specializzati, maturate al sole delle aree più vocate dell'Italia centro-meridionale, le melagrane Pomèl sono raccolte al massimo della maturazione e del tenore zuccherino per garantire un prodotto dalla qualità eccezionale.
Perché Pomèl ha un obiettivo: essere sinonimo di eccellenza per la melagrana italiana!
I numeri di Pomèl:
50 coltivatori, oltre 120 ettari di impianti (oltre 90% in Sicilia, il resto in Puglia, Calabria e Lazio), di cui il 10% a coltivazione biologica, per una produzione raccolta di quasi 1.000 tonnellate.