Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

De Nigris: fra i cibi del futuro anche l'aceto da bere MelaMadre (R)

Con una vasta gamma di prodotti innovativi all'interno di uno spazio di oltre 100 metri quadri ricco di iniziative e novità di prodotto, il Gruppo De Nigris si è presentato da vera star al Salone Internazionale dell'alimentazione di Parma. Ciascuna referenza, in cui convivono eleganza e qualità, racconta perfettamente la filiera produttiva dell'Aceto Balsamico di Modena IGP.


Giovanni Salcito e Alexandra Cerdona direttore marketing del marchio. Il focus delle innovazioni De Nigris è la MelaMadre biologica una novità che sposa aceto e benessere.

Ciascuna fragranza a marchio De Nigris viene declinata in esperienze sensoriali gourmet e fragranze che è possibile apprezzare – all'interno di uno stile tutto italiano - anche nelle boutique monomarca De Nigris 1889 presenti in tutta Italia.

"In un settore come quello dell'aceto, in cui lo spazio per l'innovazione sembrava praticamente minimo – dichiara Giovanni Salcito responsabile comunicazione marketing del marchio - abbiamo lanciato a Cibus un prodotto dalle caratteristiche davvero sorprendenti: MelaMadre che, come recita il nome, unisce le virtù dell'aceto-madre con quelle del puro succo di mele da coltivazione biologica, non filtrato, non pastorizzato, senza glutine, caratteristiche che ne fanno un vero e proprio alleato del nostro benessere quotidiano. In linea con le tendenze del consumatore consapevole che apprezza prodotti bio, salutari, energetici, ma con un cuore nella tradizione, MelaMadre è stato inserito tra i 100 prodotti più innovativi di Cibus 2018".


MelaMadre è stato inserito tra i 100 prodotti più innovativi di Cibus Innovation 2018.

MelaMadre
è un prodotto alleato del benessere quotidiano: è molto più che un condimento, al pari degli altri aceti di mele, ma particolarmente delicato su cibi leggeri e verdure. Di fatto è un "aceto da bere" che rappresenta un vero e proprio sorso di salute da bere "in purezza" o in sorprendenti cocktail.

Due cucchiai di MelaMadre e uno di miele, mescolati insieme in un bicchiere d'acqua tiepida, assunti giornalmente attenuano il senso di fame durante una dieta ipocalorica e riducono, per esempio, l'affaticamento muscolare nelle attività sportive. "MelaMadre è una referenza – sottolinea Salcito - destinata a innestarsi in due segmenti di mercato entrambi in forte espansione in Italia: quello dell'aceto di mele, in grande crescita, e quello dei cosiddetti alimenti funzionali, espressione di un bisogno crescente nella popolazione di uno stile di vita salutare a partire dall'alimentazione. Un settore finora presidiato da categorie di prodotti alimentari completamente diversi e in cui MelaMadre, distribuita in formato da 500 ml, promette di inserirsi con forza".


Linea dei prodotti a marchio De Nigris.

Con oltre l'80% del fatturato export il gruppo è presente all'estero sugli scaffali della grande distribuzione organizzata in 60 Paesi ed è leader con il 24% del mercato mondiale dell'aceto. "Ogni anno reinvestiamo parte del fatturato in progetti di innovazione e sviluppo con l'obiettivo di riportare in auge il nostro Made in Italy - una sintesi armoniosa di Food, Fashion and Furniture - che le nostre boutique raccontano perfettamente declinando emozioni ad ogni angolazione. Vogliamo coccolare il visitatore immergendolo nel nostro miglior lifestyle, dove tutto può sembrare un lusso, ma è solo il magico vivere all'Italiana".



Dal 2017 nell'ottica della promozione del marchio sono state aperte alcune boutique negli aeroporti internazionali di Bologna e Napoli, in corso Magenta a Milano, e le due ultime nate: la prima al "Balsamico Village" a Carpi, il primo parco monotematico al mondo sull'Aceto Balsamico di Modena IGP, e la boutique presente al FICO Eataly World, a Bologna, il parco agroalimentare più grande del mondo. Le boutique sono per De Nigris un palco dove portare in scena per turisti e foodies tradizione e qualità dell'Aceto Balsamico di Modena tra boccette, ampolle, perle e un racconto della filiera produttiva che si snoda tra mosti, aceti e legni profumati.

Gruppo De Nigris
Forte di una tradizione di quasi 130 anni di storia, oggi De Nigris è un marchio leader nel mondo dell'aceto e dei condimenti. Il fatturato di quasi 80 milioni di euro nel 2017, una quota del 24% della produzione di Aceto balsamico di Modena IGP in Italia ne fanno il primo player del mercato nazionale e di fatto uno specialist riconosciuto in ambito mondiale. All'estero i prodotti De Nigris sono diventati veri ambasciatori della qualità italiana: il Gruppo è infatti il primo esportatore nazionale nella categoria aceti.

Contatti:
Acetificio De Nigris Sr
l
SS Sannitica 87,
80023 Caivano (NA)
Tel.: 081 8808911

Articoli Correlati → Vedi