Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

OP Ager Campanus: sapore e innovazione made in Campania

O.P. Ager Campanus nasce nel 2017 dall'iniziativa di un gruppo di 40 produttori specializzati da anni nella coltivazione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli sul mercato nazionale e internazionale.

 

Le aziende della OP sono attive nell'area tra Capua, Sessa Aurunca e Caianiello, terra fertile e naturalmente vocata che, in antichità, non a caso, era chiamata Campania Felix.

Proprio esportare il "Made in Campania" nel mondo, puntando sulla rintracciabilità, sulla qualità e sulla tutela dei prodotti tipici, è la mission della Organizzazione di Produttori Ager Campanus che sarà presente alla prossima edizione di Macfrut (Pad. D5 - Stand 092).

Con 600 ettari di terreni coltivati, tre sedi operative da 5mila mq complessivi situati in punti strategici del territorio campano, Ager Campanus è in grado di produrre fino a 25.000 tonnellate di prodotti ortofrutticoli tipici e di qualità certificata.

Frutta e verdura genuina che è destinata a tavole e supermercati nazionali e internazionali, giungendo in Paesi come Germania e Paesi scandinavi.

I produttori di OP Ager Campanus coltivano con dedizione varie tipologie di frutta (Albicocca, Ciliegia, Fragola, Pesca/Nettarina/Percoca, Kiwi, Mela Gala, Mela Pink Rose, Mela Fuji, Susina, Nocciola) e ortaggi rispettando cultivar, metodologie e tempi di raccolta. Tra le varietà, prodotti d'eccellenza a marchio IGP. Come la Mela Annurca Campana.



Oltre alla produzione, OP Ager Campanus è anche specializzata nella lavorazione e selezione e confezionamento del prodotto, in modo da garantire qualità e controllo totale della filiera. I prodotti vengono smistati e verificati grazie alle linee di calibratura e lavorazione del fresco di ultima tecnologia.

Per mantenere l'integrità del prodotto, inoltre, sono state attrezzate varie unità di celle frigo con impianti di refrigerazione collegati a un sistema di telecontrollo e telegestione computerizzato, impianti di umidificazione e ossigeno ionizzato con tecnologia ozono-sanificazione.

L'innovazione e la sostenibilità sono due connotati di processo molto sentiti da Ager Campanus che offre una linea di prodotti con un nuovo Packaging Eco: 100% Riciclabile, 100% Biodegradabile.

Una scelta che fa il paio con l'utilizzo di software, web service e tecnologie di agricoltura di precisione per garantire tracciabilità e trasparenza delle produzioni, lavorazioni e vendite, al fine anche di ottenere, primi in Campania, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD - Environmental Product Declaration), uno schema di certificazione volontaria di prodotto nato in Svezia, ma di valenza internazionale, che è stato sviluppato in applicazione della UNI ISO 14025:2006.

Certificazione che affianca la GlobalGAP, già conseguita, e il percorso di ricerca avviato con il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II per migliorare le tecniche di innovazione e controllo costante.

Contatti:
O.P. Ager Campanus s.r.l.
Pasquale Silvio Caprio - Vicepresidente e Direttore Commerciale
SP San Castrese km 29.200
81037 Sessa Aurunca (CE)
Tel.: 0823 1765289
Fax: 0823 1765306
Email: [email protected]
Web: www.opagercampanus.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi