Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: daikon, rapa nera e rapa viola vengono coltivati in Galizia

La radice di daikon, la rapa nera e la rapa viola, prodotti originari del Giappone, sono riusciti ad adattarsi alle condizioni climatiche e al suolo della Spagna nord-occidentale. L'impresa è riuscita al produttore galiziano Diego Geada, che gestisce sia le aziende agricole di Lugo che coltivano il prodotto all'aperto sia quelle che lo producono in serra. Da quasi tre anni, il produttore coltiva questi prodotti alternativi che sono rari non solo in Galizia, ma in tutta la Spagna.



"Abbiamo cominciato piantando la radice di daikon perché le sue proprietà depurative e anticancerogene hanno attirato la nostra attenzione; l'aumento della popolarità degli alimenti asiatici in Spagna e il fatto che i consumatori si preoccupano sempre di più della loro salute, ci hanno motivato a provare qualcosa di nuovo. La verità è che fino ad ora è stato un successo, sia grazie al sapore sia per le proprietà - ha dichiarato il produttore - Abbiamo lanciato anche la rapa viola e recentemente abbiamo cominciato a coltivare la rapa nera; anche questi prodotti sono stati accolti bene dai consumatori".



Diego Geada riesce a offrire questi prodotti per circa 6 mesi. "Il processo di germinazione rallenta molto quando arriva il freddo ed è per questo che coltiviamo questi prodotti anche in serra, cosa che ci permette di rifornirli per sei mesi l'anno".



Il produttore dispone di daikon e rape biologiche dal momento che è stato certificato dal Consiglio di regolamentazione dell'agricoltura biologica della Galizia.



"Questi ortaggi sono destinati al mercato all'ingrosso in Spagna, soprattutto quello di Madrid e Navarra e vengono venduti anche a clienti singoli. Questi prodotti sono utilizzati principalmente nei ristoranti asiatici, oltre che da consumatori di origine asiatica. Per il momento non effettuiamo esportazioni, ma naturalmente siamo aperti anche a questo". 

Per maggiori informazioni:
Diego Geada
Cell.: +34 605465281
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi