Spagna: daikon, rapa nera e rapa viola vengono coltivati in Galizia
"Abbiamo cominciato piantando la radice di daikon perché le sue proprietà depurative e anticancerogene hanno attirato la nostra attenzione; l'aumento della popolarità degli alimenti asiatici in Spagna e il fatto che i consumatori si preoccupano sempre di più della loro salute, ci hanno motivato a provare qualcosa di nuovo. La verità è che fino ad ora è stato un successo, sia grazie al sapore sia per le proprietà - ha dichiarato il produttore - Abbiamo lanciato anche la rapa viola e recentemente abbiamo cominciato a coltivare la rapa nera; anche questi prodotti sono stati accolti bene dai consumatori".
Diego Geada riesce a offrire questi prodotti per circa 6 mesi. "Il processo di germinazione rallenta molto quando arriva il freddo ed è per questo che coltiviamo questi prodotti anche in serra, cosa che ci permette di rifornirli per sei mesi l'anno".
Il produttore dispone di daikon e rape biologiche dal momento che è stato certificato dal Consiglio di regolamentazione dell'agricoltura biologica della Galizia.
"Questi ortaggi sono destinati al mercato all'ingrosso in Spagna, soprattutto quello di Madrid e Navarra e vengono venduti anche a clienti singoli. Questi prodotti sono utilizzati principalmente nei ristoranti asiatici, oltre che da consumatori di origine asiatica. Per il momento non effettuiamo esportazioni, ma naturalmente siamo aperti anche a questo".
Per maggiori informazioni:
Diego Geada
Cell.: +34 605465281
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.