Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Protagonista alla 21ma edizione della maratona delle Terre Verdiane a Salsomaggiore Terme

Arancia di Ribera DOP: legame naturale tra l'agrume, lo sport e lo star bene

Anche quest'anno è assicurato il pieno di energia con la salutare spremuta di arancia di Ribera DOP biologiche ai circa 2000 maratoneti che partecipano alla 21a Sojasun Verdi Marathon, già Maratona delle Terre Verdiane che si svolge domenica 25 febbraio 2018.

Il percorso prevede come solito la partenza da Salsomaggiore Terme e l'arrivo a Busseto in provincia di Parma, sotto la statua del maestro Giuseppe Verdi per complessivi 60 km, nel corso dei quali verranno allestiti i banchetti in cui gli atleti potranno bere una spremuta e assaggiare fette di arance di Ribera DOP biologiche.



L'evento coniuga la passione con lo sport al desiderio di conoscere gli aspetti più significativi del territorio. In questo importante contesto si inserisce l'arancia di Ribera DOP, un'eccellenza dell'agroalimentare italiana, unico agrume a DOP, con l'obiettivo di diffondere tra le fasce giovanili che abitualmente praticano lo sport, i principi di una corretta alimentazione, la conoscenza dei benefici derivanti dall'apporto equilibrato di frutta nella dieta e valorizzare l'arancia di Ribera DOP.

Clicca qui per scaricare la locandina.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi