State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

App icon
FreshPublishers
Apri nell’app
APRI

La mini mela Rockit presentata a Parigi

Da mercoledì scorso sugli scaffali dei negozi francesi è disponibile la mela più piccola al mondo, introdotta in Francia da 24 coltivatori dell'associazione di frutticoltori Blue Whale. Dina Abella, di Blue Whale, ha osservato: "La mela Rockit ha tutto, in quanto è dolce, ha una buccia sottile, una polpa succosa ed è facile e veloce da consumare".



Non per niente, la Rockit è stata presentata nella stazione ferroviaria di Gare St. Lazare. La mela è coltivata appositamente per essere consumata come snack da viaggio. "La Gare St. Lazare è una delle più grandi stazioni di Parigi. Ogni giorno un numero enorme di persone passa per questa stazione. Per noi è un ottimo luogo per promuovere la mela offrendola in prova ai passanti, per poi domandare loro cosa ne pensano Le reazioni sono positive; le persone la adorano".


Lo stand temporaneo alla stazione di Gare St. Lazare.

Bastano due morsi, e la mela è finita. Rispetto a molte altre colleghe di piccole dimensioni, il torsolo e i semi sono piccoli, proprio come la Rockit stessa. "Mini mela, mini torsolo, spreco al minimo, quindi".


Le mele vengono vendute in un tubo in plastica trasparente da 4 o 5 pezzi.

Origine
In Francia, Rockit viene coltivata nella Valle della Loira, e nella zona sud-occidentale. In questa stagione, il raccolto ammonta a 130 tonnellate. Nell'arco di tre anni, il raccolto dovrebbe raggiungere le 900 ton. La Rockit proviene dalla Nuova Zelanda e viene coltivata anche in Belgio, Italia e Gran Bretagna. La mela è un incrocio tra la varietà Gala e la Pacific Rose.

Per maggiori informazioni:
Blue Whale
Web: www.blue-whale.com
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi