Le applicazioni a ozono della MET: garanzia di sanita' a residuo zero
Dopo un anno di test sviluppati in collaborazione con l'Azienda GBC Funghi, è stato validato un protocollo d'impiego nell'ambito della coltivazione dei funghi, sia utilizzando l'ozono in forma gassosa, che disciolto in acqua, eliminando totalmente l'impiego di disinfettanti chimici, contribuendo così d un abbattimento significativo dei costi produttivi, e alla salubrità dell'ambiente lavorativo, pur garantendo, e in alcuni casi incrementando, i volumi produttivi e la qualità del prodotto stesso.
L'introduzione di nuove sicurezze tecniche ridondanti sui Generatori di Ozono in forma gassosa ha permesso di migliorare le performance nel settore della frigoconservazione.
Sono state introdotte nuove tipologie di Generatori di Ozono disciolto in acqua, permettendo di realizzare impianti più performanti su linee di selezione e lavaggio di frutta, verdura di prima e quarta gamma, garantendo l'abbattimento dei residui organici e chimici, e incrementando le shelf life dei prodotti trattati.
Proseguono con successo i test applicativi, dopo i risultati ottenuti in serra, anche in campo aperto, in particolare su Vigna e Frutteto, attraverso l'azione battericida e fungicida dell'Acqua Ozonizzata per contatto, come valida alternativa all'impiego di prodotti chimici, attraverso un'azione biocompatibile.
MET attende presso il proprio stand tutti gli interessati, per fornire loro i protocolli applicativi specifici, e ogni ulteriore informazione mirata all'ambito applicativo.
Contatti:
MET Srl
Via Palazzetti, 26
40068 San Lazzaro di Savena (BO)
Tel.: (+39) 051 4999838
Fax: (+39) 051 4999840
Mob: (+39) 335 231650
Email: [email protected]
Web: www.o3met.com