Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Seminis: Open Day Pomodoro, 100 agricoltori di Fondi (LT) per le due novita' di pomodoro Maraskino ed Eshkol

Open Day Pomodoro Seminis: lo scorso 24 novembre presso l'azienda agricola Fratelli Capuano oltre 100 agricoltori hano partecipato all'open day Eshkol e Maraskino.



L'azienda, sita nel territorio di Fondi (provincia di Latina) con una superficie a grappolo di circa 4 ha, ha ospitato l'evento organizzato per promuovere le due novità presso i produttori locali.

La stessa azienda ha coltivato il grappolo Eshkol e i fratelli Capuano ci dicono: "Eshkol è un'ottima varietà nei trapianti tardivi dal 15 luglio fino ai primi di Agosto. Nonostante le alte temperature del periodo estivo, ha mantenuto un'eccellente qualità, consistenza e colore rosso dei frutti. La pianta vigorosa, sia innestata che non, ha dato grappoli sempre eleganti".

E' stata una giornata ricca, un'occasione per il team Monsanto per raccontare i nuovi prodotti agli agricoltori, scambiare idee sulla coltivazione e suggerire quei piccoli "trucchi" per ottenere il massimo in produzione e qualità.



Gli agricoltori hanno toccato con mano la qualità dei frutti ma anche apprezzato le caratteristiche agronomiche delle due vairetà completate da un ampio pacchetto di resistenze.

Luigi Pennuzzi, agronomo presso Sementi Scarparo che opera nell'areale laziale come tecnico e consulente, afferma:

"Le varietà Eshkol e Maraskino hanno pienamente confermato le loro potenzialità nelle diverse coltivazioni dell'area laziale".

Eshkol (nella foto qui sotto) è un pomodoro a grappolo con frutti di colore rosso brillante e buona pezzatura, grappoli regolari con ottima tenuta in post raccolta, qualità molto apprezzata dalla GDO. E' adatto per trapianti dai primi di marzo fino alla fine di aprile per poi riprendere dal 10 luglio in poi.

Maraskino (nella foto qui sotto), pomodoro cocktail ovale, presenta una pianta vigorosa con internodi medio-lunghi e molto produttiva, il grappolo è elegante con frutti uniformi dal colore rosso intenso, la tenuta in post raccolta è ottima. Trapianti da gennaio fino a fine luglio.

Per maggiori informazioni su Maraskino ed Eshkol visitate il sito seminis.it o contattate:

Fabrizio Petrillo

Executive Area Manager Centro Italia
fabrizio.petrillo@monsanto.com
Cell.: (+39) 335 5742647
 
Nunzio Guastella
TD Pomodoro Italia
nunzio.guastella@monsanto.com
Cell.: (+39) 331 6593844
Data di pubblicazione: