Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Regno Unito: le melanzane bianche arrivano nei punti vendita Waitrose

In Regno Unito è previsto l'arrivo della neve e questo potrebbe essere l'anno in cui il paese si sveglierà con un bianco natale. Allo stesso modo, i consumatori che fanno spese per le festività troveranno la neve anche da Waitrose, ma nella forma di melanzane bianche, che saranno disponibili presso il supermercato per tutto dicembre.

Secondo Waitrose, le melanzane bianche sono simili alla tradizionale varietà viola in termini di forma, ma sono più cremose e hanno un sapore più dolce, cosa che gli dà la magnifica capacità di assorbire gli altri sapori, tra cui quello delle spezie o del formaggio.



Queste melanzane assorbono meno umidità durante la cottura rispetto a quelle viola, e questo significa anche meno olio e che con loro quindi è possibile creare piatti meno calorici.

Gemma Hodgson, acquirente di verdure per Waitrose, ha commentato: "E' il periodo dell'anno perfetto per avere questo ortaggio dall'aspetto natalizio sugli scaffali e ci aspettiamo che sarà un successo tra i nostri consumatori durante le festività natalizie. E' un ortaggio così divertente che può essere usato per ravvivare i pasti stagionali".

"Le melanzane sono estremamente popolari in questo periodo dell'anno. Si prestano alla cottura al forno, in casseruola o tajine e le nostre melanzane bianche possono trasformarsi in un perfetto pupazzo di neve sul piatto per i bambini". 

Le prime varietà di melanzane avevano la buccia bianca ed è da qui che deriva il nome americano di 'eggplant' (pianta delle uova, ndt), dal momento che ricordavano le uova d'oca. Le melanzane bianche hanno la stessa forma familiare, ma sono leggermente più piccole della varietà più comune e sono perfette per essere servite arrostite o grigliate.

Le melanzane bianche sono in vendita nei negozi Waitrose di tutto il paese a 1,35 sterline ciascuna.

Per maggiori informazioni:
Waitrose
Tel: +44 0207 287 5006
Email: waitrose@z-pr.com

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto