Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ahmed Abdelhady – Citrozone

Egitto: la stagione degli agrumi inizia con maggiori volumi

La stagione agrumicola egiziana dovrebbe essere partita la prima settimana di dicembre. Secondo Ahmed Abdelhady della ditta d'esportazione Citrozone, c'è stato qualche ritardo legato alla lenta colorazione dei frutti. "Stiamo cominciando la stagione con una spedizione singola, uno o due container. A inizio gennaio dovremmo riuscire a spedirne di più".

Ritardo a parte, Ahmed ritiene che la campagna sarà ottima. "I volumi di arance Navel sono maggiori rispetto all'anno scorso, quando abbiamo avuto carenza di prodotto, per problematiche relative alle condizioni climatiche. Abbiamo anche volumi simili di arance Valencia".



La Citrozone esporta a mercati asiatici come Singapore, India, Indonesia e Cina. Per la prima volta la ditta esporterà agrumi anche negli Stati Uniti. Mentre di solito gli Usa producono volumi di agrumi sufficienti a soddisfare la domanda interna, i problemi del settore agrumicolo della Florida ha lasciato un vuoto sul mercato, da cui ditte come la Citrozone possono trarre vantaggio. "Gli affari stanno andando bene anche in Cina - ha aggiunto Ahmed - I clienti cinesi richiedono una qualità premium, pertanto il mercato è ottimo per gli esportatori egiziani".



La principale sfida per il settore agrumicolo egiziano ha a che fare con l'inflazione dei prezzi. "In Egitto tutti i costi sono aumentati, e questo vale per qualsiasi cosa, dalla benzina a quello dell'imballaggio, come ad esempio il costo dei cartoni".

La Citrozone è una ditta a conduzione familiare. Oltre agli agrumi, lavora con altri prodotti ortofrutticoli, come melagrane, cipolle e patate dolci. E' attualmente destinata a espandersi in zone al di fuori dell'Egitto, nei Paesi Bassi per esempio.

Per maggiori informazioni:
Ahmed Abdelhady
Citrozone
Tel.: +31 687432278
Email: info@citrozone.nl
Web: www.citrozone.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto