Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuovo canale di vendita

E-commerce per le Patate della Sila IGP

Dal 5 dicembre 2017, è partita la prima esperienza di e-commerce per le Patate della Sila IGP. "Era da tempo che pensavamo alla vendita online. Volevamo farla direttamente cercando il vettore giusto con il quale collaborare, ma trattandosi di attività collaterali a quella principale, se non gestite adeguatamente rischiano di non vedere mai la luce. Un'opportunità è arrivata con fruttaweb.com e abbiamo deciso di avviare questa collaborazione, perché è una realtà in linea con i nostri canoni di comunicazione, e che quindi dà visibilità al prodotto, raccontandolo".

Così riferisce a FreshPlaza Albino Carli, direttore commerciale del Consorzio Produttori Patate Associati-PPAS, il quale continua: "Questa collaborazione inoltre ci ha permesso di risolvere anche quello che potremmo definire un piccolo problema: pur essendo disponibile in Italia, la Patata della Sila IGP non raggiunge tutti i punti vendita, soprattutto quelli piccoli. I consumatori interessati all'acquisto e che non trovano il prodotto nel proprio luogo di residenza, possono ora ordinare le nostre patate tramite e-commerce".



Su fruttaweb.com sono disponibili: Patate della Sila IGP a buccia rossa e pasta bianca da 8 Kg (spedizione inclusa) e Patate della Sila IGP a pasta gialla da 8 Kg (spedizione inclusa) a 21,90 euro. "Non abbiamo stabilito dei quantitativi, ma ci auguriamo una buona richiesta, che senza dubbio saremo in grado di soddisfare".



Parlando della stagione, il direttore commerciale spiega: "Malgrado le condizioni di mercato tutto sommato difficili, con il prodotto a marchio stiamo tenendo botta. Le Patate della Sila IGP si stanno vendendo bene e sono molto apprezzate. Abbiamo mantenuto prezzi in linea con lo scorso anno, quando le condizioni erano decisamente più favorevoli, e questo ci fa capire che stiamo seguendo la strada giusta con l'IGP".

"Abbiamo aumentato le vendite di un 11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; fortunatamente siamo un po' in controtendenza con quello che è il mercato generale delle patate. E questo non può che renderci soddisfatti".


La Sila innevata dei giorni scorsi.

Come tutti gli anni, la campagna delle Patate della Sila IGP proseguirà fino alla fine di maggio, secondo quanto stabilito dal disciplinare. Per l'e-commerce varranno le stesse tempistiche. "Speriamo di arrivare a quella data con le giuste giacenze, in modo da offrire un prodotto qualitativamente valido".

Per maggiori informazioni:
Albino Carli - direttore commerciale
Cell.: +39 342 8620034
Email: albino.carli@patateppas.it
Consorzio Produttori Patate Associati Soc. Coop. Agr.
Via del Turismo 30 - Fraz. Camigliatello Silano
87058 Spezzano della Sila (CS)
Tel.: +39 (0)984 1636301
Fax: +39 (0)984 570568
Email: info@patateppas.it
Web: www.patateppas.it