Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La cicoria e' un ottimo rimedio contro l'acne

La cicoria è una pianta perenne che però raggiunge in inverno il suo apice di bontà: verdura dal sapore amaro, la cicoria ha un'infinità di proprietà benefiche per il nostro organismo dal momento che aiuta la concentrazione, combatte la sensazione di sonnolenze, oltre a potere vantare effetti lassativi e stimolare l'attività del pancreas e del fegato.

La cicoria ha anche un'importante funzione: regola la quantità di glucosio e colesterolo cattivo all'interno dei nostri vasi, rivelandosi così un alleato prezioso per tutti coloro che soffrono di diabete o di colesterolo alto. Al contempo questa pianta aiuta il corretto funzionamento della cistifellea, dei reni e aiuta l'apparato digestivo in generale.

Nello specifico la cicoria è ricca di cicorina, tannino, inulina, colina, amido, sali minerali e vitamine: per tale ragione la cicoria può essere considerata ricca di proprietà astringenti, toniche, disinfettanti e disintossicanti. Inoltre gli impacchi con il suo decotto sono ottimi per alleviare le irritazioni dell'epidermide, tant'è che la cicoria è considerabile uno dei migliori rimedi contro l'acne.
Data di pubblicazione: