Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Spagna: aumenta l'interesse per i pomodori perino

Negli ultimi anni la richiesta di pomodori perino è aumentata nei mercati europei. "Stiamo appena cominciando a lavorare con questo prodotto e questa settimana abbiamo spedito circa 20 tonnellate. Destiniamo il 90% della produzione dei nostri produttori a mercati d'esportazione come Germania, Polonia, Regno Unito, Danimarca e Repubblica Ceca". A spiegarlo è Imane Ouali della spagnola Agrupaejido.



La società con sede ad Almeria offre varietà di pomodori ciliegino come Santawest, Dolcetini e Angelle. "Grazie alle diverse varietà e ai loro diversi tempi di raccolta, abbiamo una grande fornitura da novembre ad agosto. Nel resto dell'anno il volume è più limitato, ma abbiamo comunque una produzione".



La campagna è cominciata con prezzi bassi, tra 1,10 e 1,20 euro, a causa di una richiesta bassa e della cospicua offerta in altri mercati. Tuttavia, secondo Imane "finora il divario tra il prezzo più alto e quello più basso è stato inferiore rispetto all'anno scorso, con una differenza fino a 1 euro in alcuni mercati e periodi".

Per maggiori informazioni:

Imane Ouali
Agrupaejido, SA
Tel.: +34 678086506
Email: aredonda@agrupaejido.es
Web: www.agrupaejido.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto