Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: aumenta l'interesse per i pomodori perino

Negli ultimi anni la richiesta di pomodori perino è aumentata nei mercati europei. "Stiamo appena cominciando a lavorare con questo prodotto e questa settimana abbiamo spedito circa 20 tonnellate. Destiniamo il 90% della produzione dei nostri produttori a mercati d'esportazione come Germania, Polonia, Regno Unito, Danimarca e Repubblica Ceca". A spiegarlo è Imane Ouali della spagnola Agrupaejido.



La società con sede ad Almeria offre varietà di pomodori ciliegino come Santawest, Dolcetini e Angelle. "Grazie alle diverse varietà e ai loro diversi tempi di raccolta, abbiamo una grande fornitura da novembre ad agosto. Nel resto dell'anno il volume è più limitato, ma abbiamo comunque una produzione".



La campagna è cominciata con prezzi bassi, tra 1,10 e 1,20 euro, a causa di una richiesta bassa e della cospicua offerta in altri mercati. Tuttavia, secondo Imane "finora il divario tra il prezzo più alto e quello più basso è stato inferiore rispetto all'anno scorso, con una differenza fino a 1 euro in alcuni mercati e periodi".

Per maggiori informazioni:

Imane Ouali
Agrupaejido, SA
Tel.: +34 678086506
Email: aredonda@agrupaejido.es
Web: www.agrupaejido.es

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: