Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru' e Colombia uniscono le forze con l'obiettivo di fornire avocado tutto l'anno

"Abbiamo unito le forze con la società Fruty Green che produce avocado in Colombia. Una fornitura di avocado dal Perù e una dalla Colombia ci permetterà di avvicinarci il più possibile all'obbiettivo di una fornitura per tutto l'anno. Questo accordo commerciale ci permette di servire i nostri clienti per 10 mesi, da settembre a giugno. Possiamo soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti con una presenza più lunga sul mercato". Così dichiara Daniel Bustamante Canny, dell'azienda peruviana Agrícola Cerro Prieto (ACP).



Per ACP, gli avocado sono il prodotto principale in termini di volume, ma l'azienda produce anche uva da tavola, mirtilli biologici e asparagi. "Esportiamo i nostri prodotti in tutto il mondo. Valutiamo i mercati ancora aperti per vedere quali sono i più interessanti in cui esportare. E' importante continuare a sviluppare il mercato internazionale. Per esempio, la Colombia sta ancora negoziando l'ingresso dei propri avocado in alcuni mercati come gli Stati Uniti, che sono stati aperti recentemente, oltre che il Canada e altri mercati in Asia e America Latina. E' sempre una cosa positiva avere mercati alternativi". 

Secondo Daniel, ACP possiede mille ettari sui quali produce avocado Hass. "Inoltre, abbiamo 500 ettari che sono nella fase iniziale di produzione. I volumi in continuo aumento e l'accordo con Fruty Green ci permettono di offrire ai nostri clienti programmi migliori". 



Daniel, che è anche presidente dell'Associazione dei produttori peruviani di avocado Hass (PROHASS), ha dichiarato che attualmente il Perù detiene circa 28mila ettari coltivati con avocado Hass. Nella stagione 2017 c'è stata una crescita del 28% negli avocado forniti a livello globale e il settore peruviano è ancora in crescita.

Daniel ha concluso: "Il mercato degli avocado ha un grande potenziale di crescita, ma non è certo una cosa automatica. L'incremento futuro nella fornitura di avocado deve andare di pari passo con la richiesta globale di questo prodotto. Di conseguenza, bisogna continuare a promuovere il prodotto in diversi mercati per mantenersi competitivi". 

Per maggiori informazioni:
Daniel Bustamante Canny
ACP – Agrícola Cerro Prieto
Lima, Peru
Tel.: +511 619 3900
Email: Dbc@agricolacerroprieto.com
Web: www.acpagro.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: