Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kiwi Zespri SunGold: e' l'ora di gustare la produzione italiana!

Finalmente tornano sulle nostre tavole i kiwi Zespri SunGold made in Italy. Da metà ottobre fino a metà dicembre sarà possibile gustare tutto il piacere e il benessere del kiwi SunGold coltivato in Italia.

La produzione italiana 2017 di kiwi Zespri SunGold è di oltre 18 mila tonnellate. Una cifra importante, che segna una crescita del 30% rispetto ai volumi di SunGold registrati nel 2016.

Questo incremento produttivo è senza dubbio il primo risultato del grande investimento che Zespri ha fatto in Italia all'inizio di quest'anno, ampliando la produzione con ulteriori 1.200 ettari per la coltivazione di kiwi SunGold. Un investimento strategico per soddisfare il continuo aumento della domanda da parte dei consumatori, sempre più appassionati al gusto sorprendente di questa varietà di kiwi.

Dalla polpa gialla e con quel sapore dolce e leggermente esotico che ricorda il mango, il kiwi Zespri SunGold non è solo buono, ma è anche il frutto ideale per affrontare i primi freddi, facendo scorta di vitamina C. Il kiwi SunGold, infatti, ne è ricchissimo – ne contiene una quantità pari a tre volte quella delle arance – ed è perfetto per assicurare al nostro organismo le difese giuste in attesa dell'inverno, garantendo un buon apporto quotidiano di oligoelementi.

Frutto dalle mille proprietà benefiche, il kiwi Zespri SunGold rappresenta un vero toccasana per il nostro organismo, grazie al suo contenuto di vitamine, sali minerali, potassio e acido folico. Un vero e proprio concentrato di benessere adatto ad ogni età e ad ogni occasione, e con sole 79 kilocalorie per 100 grammi.

Snack goloso, leggero e pronto da mordere, amatissimo anche dai bambini, tradizionalmente restii al consumo di frutta, il kiwi Zespri SunGold si può gustare anche con la buccia: per questo è lo spezza fame ideale da portare sempre con sé. Frutto sfizioso a fine pasto, può diventare anche un ingrediente versatile per arricchire piatti dolci e salati e creare ricette gustose e originali.

----
Con un fatturato di 2,26 miliardi di dollari, Zespri, con sede a Mount Maunganui in Nuova Zelanda, è una delle aziende ortofrutticole di maggior successo al mondo, con un marchio riconosciuto come il leader mondiale nel settore del kiwi di qualità premium. L'azienda è al 100% di proprietà di produttori di kiwi, e impiega circa 350 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, per un totale di 59 paesi.
A nome dei 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.200 coltivatori nel resto del mondo, Zespri promuove l'innovazione e gestisce gli approvvigionamenti, la distribuzione e la commercializzazione delle qualità di kiwi Zespri Green, Zespri SunGold, Zespri Organic, Zespri Gold e Zespri Sweet Green.
Presente in Italia da oltre 10 anni, le principali regioni dove viene effettuata la coltivazione dei kiwi Zespri® sono Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte.

Contatti:
Zespri International Italy Srl
Via C. Lombroso 54
20137 Milano
Tel.: (+39) 02 54107492
Fax: (+39) 02 54104627
Email: italy@zespri-europe.com
Web: www.zespri.it
Data di pubblicazione: