Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le scorte di mele dell'anno scorso sono notevolmente diminuite

Secondo quanto si legge nella tabella sulle mele rilasciata dall'UE a ottobre e pubblicata da NFO, nell'ultima stagione la diminuzione delle scorte di mele è stata notevole. Negli ultimi 5 anni la stagione è cominciata con una riduzione mensile limitata di circa 600mila tonnellate, sia a novembre che a dicembre. Tuttavia, negli stessi mesi dell'anno scorso i volumi mensili venduti ammontavano a 700mila ton.

All'inizio di quest'anno le scorte di mele hanno registrato una riduzione ben al di sotto delle 700mila ton al mese. Si tratta del calo più basso degli ultimi 5 anni. A marzo, tuttavia, è dato registrato un volume record di 800mila ton. Da aprile a giugno la riduzione ha seguito la media degli ultimi anni, ma si è comunque mantenuta al di sopra.



Per gran parte degli anni luglio ha assistito ad un incremento delle quantità vendute. Tuttavia, è probabile che, con il piccolo raccolto del 2017, le prospettive relative alle scorte a partire da luglio siano diminuite notevolmente per conservare il più a lungo possibile il nuovo raccolto.

Fonte: NFO
Data di pubblicazione: