Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le scorte di mele dell'anno scorso sono notevolmente diminuite

Secondo quanto si legge nella tabella sulle mele rilasciata dall'UE a ottobre e pubblicata da NFO, nell'ultima stagione la diminuzione delle scorte di mele è stata notevole. Negli ultimi 5 anni la stagione è cominciata con una riduzione mensile limitata di circa 600mila tonnellate, sia a novembre che a dicembre. Tuttavia, negli stessi mesi dell'anno scorso i volumi mensili venduti ammontavano a 700mila ton.

All'inizio di quest'anno le scorte di mele hanno registrato una riduzione ben al di sotto delle 700mila ton al mese. Si tratta del calo più basso degli ultimi 5 anni. A marzo, tuttavia, è dato registrato un volume record di 800mila ton. Da aprile a giugno la riduzione ha seguito la media degli ultimi anni, ma si è comunque mantenuta al di sopra.



Per gran parte degli anni luglio ha assistito ad un incremento delle quantità vendute. Tuttavia, è probabile che, con il piccolo raccolto del 2017, le prospettive relative alle scorte a partire da luglio siano diminuite notevolmente per conservare il più a lungo possibile il nuovo raccolto.

Fonte: NFO

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto