Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Per gli importatori slovacchi un mercato in evoluzione significa intercambiabilita' dei fornitori

In Slovacchia la domanda di prodotti ortofrutticoli è cambiata negli ultimi anni. Il gusto per frutta e verdura si è evoluto secondo Peter Serafín della Lunys, uno dei maggiori importatori slovacchi di prodotti ortofrutticoli e società leader nel settore Horeca.

"Stiamo importando da nazioni quali Paesi Bassi, Spagna, Turchia, Italia, Polonia e Austria. Nel Paese c'è una domanda forte e stabile per i prodotti ortofrutticoli, ma le necessità stanno cambiando. Con l'ascesa di internet e la stabilità economica, i clienti sono ormai diventati più consapevoli di ciò che consumano, e, specialmente a Bratislava e dintorni, hanno la disponibilità economica per acquistare prodotti di qualità migliore o particolari, come il mango o l'ananas, o l'avocado Hass pronto al consumo".

Lunys si occupa di importazione, distribuzione e confezionamento di diversi prodotti ortofrutticoli in Slovacchia. In passato, la società commercializzava con produttori di cetrioli, pomodori, agrumi, banane e mele, prodotti base all'interno del Paese. Ma negli ultimi anni ha riscontrato una forte domanda di ortofrutticoli esotici, come avocado e mango, che sono stati aggiunti alla loro lista.



La Slovacchia riceve frutta e verdura da fornitori di tutta Europa e i suoi partner più importanti rimangono i Paesi esportatori tradizionali: Spagna, Italia, Paesi Bassi e nazioni confinanti. Per soddisfare una domanda in via di trasformazione ed essere un precursore delle tendenze, è importante cercare nuovi Paesi e fornitori con i quali fare affari.

"Stiamo cercando nuovi partner per stabilire relazioni commerciali. Vorremmo, tanto per cominciare, rafforzare il legame con Grecia e Turchia, soprattutto per via del gap commerciale con loro. Vorremo importare agrumi, cetrioli, pomodori e Capsicum bianco, ritenendoli gli articoli più interessanti da esportare da questi Paesi. Ma la nostra società non ha ancora un partner in Grecia che sia forte e affidabile" ha concluso Serafín.

Per maggiori informazioni:
Peter Serafín
LUNYS S.R.O.
Tel.: +421 918 727 750
Email: serafin@lunys.sk
Web: www.lunys.sk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto