

Avvisi





Ricerca di Personale
- Agenti tecnico-commerciali
- Personale Tecnico Promotore area Catania
- Sales Representative Full Time - Sicily, Gela-Vittoria area
- Technical Sales Representative – Puglia
- Agente commerciale
- Tecnico Agricolo di campo Onion a tempo determinato
- Tecnico Commerciale per il Centro-Nord Italia
- Promotore Tecnico
- Tecnico commerciale Puglia
- Technical Sales Representative Sicilia – zona Vittoria
Speciale continua
A cura di Anna Parello, consulente Marketing e Comunicazione
I consigli di Esselunga: parte la campagna educativa in store per apprezzare la frutta al meglio
Il cliente viene attratto dai colori vivaci di una sorta di lettera che, una volta spiegata, reca la scritta "I buoni consigli fruttano".
All'interno, una semplice tabella riporta, per le principali categorie di frutta, consigli su: come conservare il frutto a casa e come/quando consumarlo per gustarlo al meglio. La lettera chiude con lo slogan "Piccoli consigli, grandi risultati" offerti da chi mette al primo posto la qualità – esselunga.it.
Clicca qui per un ingrandimento della foto qui accanto
Dall'elenco dei frutti, da cui mancano solo prodotti di nicchia, come melagrane, nespole e castagne, si evidenzia l'importanza che il retailer attribuisce alla frutta esotica, distinta per mezzo di trasporto utilizzato e dunque del grado di freschezza e maturità.
Come si presenta all'esterno la lettera dei buoni consigli Esselunga
Analoghe iniziative sono state già realizzate in passato da altre insegne, ma questa di Esselunga colpisce per la semplicità, l'utilità, la sintesi, la fruibilità (prendi e porti a casa) e perché dimostra come l'insegna voglia essere sempre più vicina ai suoi clienti, non solo in store - adeguando costantemente l'offerta alle nuove esigenze e trend alimentari (vedi il corner "prodotti per vegetariani", o gli snack salutistici in avancassa o la rivoluzione in atto nel reparto surgelati), ma anche off store, in post vendita, in maniera da preservare la qualità che da sempre contraddistingue la sua offerta.
Contatti:
Anna Parello
Marketing e Comunicazione per l'ortofrutta
Email: annaparello@gmail.com
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-12-07 "Ampia offerta di prodotti stagionali"
- 2023-12-06 "I pomodori San Marzano e Ruby Red continueranno a essere coltivati sotto luce artificiale"
- 2023-12-04 "Le nostre erbe aromatiche fresche biologiche vengono coltivate per tutto l'anno"
- 2023-11-28 "Buyer, perché non inserisci la mia referenza"? Ecco alcuni possibili motivi
- 2023-11-27 Associazione Donne del Retail presenta "Rising in Retail"
- 2023-11-27 Inaugurato il quartier generale di Commercianti Indipendenti Associati
- 2023-11-23 Come si presenta l'ortofrutta nei punti vendita degli USA?
- 2023-11-22 A Giuliano Canella il Premio Radicchio d'Oro 2023 per la migliore valorizzazione dei Radicchi IGP
- 2023-11-22 MelaPiù porta colore e promozioni tra grossisti e dettaglianti
- 2023-11-21 La "mano di dio" in ortofrutta: il controllo qualità
- 2023-11-17 Cresce la quota di mercato Despar in Calabria
- 2023-11-17 "I freschi a peso variabile sono la categoria più importante nel carrello delle famiglie italiane"
- 2023-11-17 Come le catene Gdo finlandesi aumentano i consumi di ortofrutta e combattono lo spreco
- 2023-11-16 Ridimensionamento dell'inflazione, contribuisce la dinamica dei prezzi dei beni alimentari
- 2023-11-15 "Per primi abbiamo applicato l'intelligenza artificiale a un negozio di vicinato"
- 2023-11-14 Quando il mirtillo sudafricano diventa italiano