La catena Esselunga continua a evolversi e a rispondere alle esigenze, anche inespresse, dei suoi clienti. Così da pochi giorni, all'ingresso dei punti vendita e dunque all'entrata del reparto ortofrutta, un dispenser di sacchetti e guanti si è trasformato in un dispenser di buoni consigli.
Il cliente viene attratto dai colori vivaci di una sorta di lettera che, una volta spiegata, reca la scritta "I buoni consigli fruttano".
All'interno, una semplice tabella riporta, per le principali categorie di frutta, consigli su: come conservare il frutto a casa e come/quando consumarlo per gustarlo al meglio. La lettera chiude con lo slogan "Piccoli consigli, grandi risultati" offerti da chi mette al primo posto la qualità – esselunga.it.
Clicca qui per un ingrandimento della foto qui accanto
Dall'elenco dei frutti, da cui mancano solo prodotti di nicchia, come melagrane, nespole e castagne, si evidenzia l'importanza che il retailer attribuisce alla frutta esotica, distinta per mezzo di trasporto utilizzato e dunque del grado di freschezza e maturità.
Come si presenta all'esterno la lettera dei buoni consigli Esselunga
Analoghe iniziative sono state già realizzate in passato da altre insegne, ma questa di Esselunga colpisce per la semplicità, l'utilità, la sintesi, la fruibilità (prendi e porti a casa) e perché dimostra come l'insegna voglia essere sempre più vicina ai suoi clienti, non solo in store - adeguando costantemente l'offerta alle nuove esigenze e trend alimentari (vedi il corner "prodotti per vegetariani", o gli snack salutistici in avancassa o la rivoluzione in atto nel reparto surgelati), ma anche off store, in post vendita, in maniera da preservare la qualità che da sempre contraddistingue la sua offerta.
Contatti:
Anna Parello
Marketing e Comunicazione per l'ortofrutta
Email: annaparello@gmail.com
Avvisi
La clessidra







Ricerca di personale
- Promotori commerciali in provincia di Ragusa
- Responsabile team leader
- RICERCA TECNICI-COMMERCIALI
- Agronomo / perito agrario in provincia di Ragusa
- Orchard Programmes Regional Manager
- Agente per la regione CAMPANIA
- Agenti su commissione per l'Italia
- Agenti in diverse Regioni italiane
- Agronomist
- Testing Research Assistant (f/m)
Top 5 -ieri
Top 5 -ultima settimana
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
- Albicocche e susine italiane, ecco la strada per l'estero
- Uva da tavola pugliese: esordio sottotono a causa della crisi economica
Top 5 -ultimo mese
- Contro il caro concimi e la siccità, ecco la soluzione vincente di un imprenditore
- "La mia campagna cerasicola è terminata, sebbene le piante siano ancora cariche di frutti"
- Pomodoro da mensa: non male, ma malissimo
- In Puglia si estirpano impianti di ciliegio
- Manca il prodotto spagnolo, pesche e nettarine italiane sempre sugli scudi
A cura di Anna Parello, consulente Marketing e Comunicazione
I consigli di Esselunga: parte la campagna educativa in store per apprezzare la frutta al meglio
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2022-07-22 "Le angurie napoletane sono molto apprezzate dai clienti dei supermercati francesi"
- 2022-07-20 I retailer sudafricani hanno ridotto la fornitura di avocado a causa del rallentamento delle vendite
- 2022-07-19 "I rivenditori dovrebbero sfruttare meglio le drupacee e dare maggiore impulso, soprattutto al segmento premium"
- 2022-07-19 Le nettarine si vendono online: packaging da 5, 10 e 15 kg
- 2022-07-13 Conad: Claudio Alibrandi nominato nuovo presidente
- 2022-07-11 Calo delle vendite di prodotti biologici nei supermercati, ma aumentano quelle dirette e presso i piccoli rivenditori
- 2022-07-07 Chiusura Gorillas, anche per Agribologna una notizia improvvisa
- 2022-07-07 Isole Almaverde Bio in controtendenza: semestre positivo e vendite a giugno +11,5%
- 2022-07-06 Addio a Gorillas: la piattaforma di food delivery lascia l'Italia
- 2022-07-01 Coop: un 2021 all’insegna della stabilità
- 2022-07-01 L'inflazione c'è e si sente: andamento dei consumi a maggio
- 2022-06-29 "Se non fosse per il centro-sud, l'e-commerce sarebbe in rosso"
- 2022-06-28 "Grazie a Lidl ortofrutta italiana esportata nel mondo"
- 2022-06-28 La spesa e gli italiani: complessità dei bisogni sempre più difficile da inquadrare
- 2022-06-27 Reportage fotografico sui supermercati finlandesi
- 2022-06-27 "L'etica si ferma alla cassa"
- 2022-06-24 Groupe Casino: telecamere per evitare la carenza di frutta e verdura sugli scaffali
- 2022-06-24 Francesco Pugliese è il nuovo presidente di Agecore
- 2022-06-23 Conad consolida la propria crescita: nel 2021 fatturato arrivato a 17 miliardi di euro
- 2022-06-17 Mandarini per raccogliere fondi per i bambini ricoverati