I consigli di Esselunga: parte la campagna educativa in store per apprezzare la frutta al meglio
Il cliente viene attratto dai colori vivaci di una sorta di lettera che, una volta spiegata, reca la scritta "I buoni consigli fruttano".
All'interno, una semplice tabella riporta, per le principali categorie di frutta, consigli su: come conservare il frutto a casa e come/quando consumarlo per gustarlo al meglio. La lettera chiude con lo slogan "Piccoli consigli, grandi risultati" offerti da chi mette al primo posto la qualità – esselunga.it.
Clicca qui per un ingrandimento della foto qui accanto
Dall'elenco dei frutti, da cui mancano solo prodotti di nicchia, come melagrane, nespole e castagne, si evidenzia l'importanza che il retailer attribuisce alla frutta esotica, distinta per mezzo di trasporto utilizzato e dunque del grado di freschezza e maturità.
Come si presenta all'esterno la lettera dei buoni consigli Esselunga
Analoghe iniziative sono state già realizzate in passato da altre insegne, ma questa di Esselunga colpisce per la semplicità, l'utilità, la sintesi, la fruibilità (prendi e porti a casa) e perché dimostra come l'insegna voglia essere sempre più vicina ai suoi clienti, non solo in store - adeguando costantemente l'offerta alle nuove esigenze e trend alimentari (vedi il corner "prodotti per vegetariani", o gli snack salutistici in avancassa o la rivoluzione in atto nel reparto surgelati), ma anche off store, in post vendita, in maniera da preservare la qualità che da sempre contraddistingue la sua offerta.
Contatti:
Anna Parello
Marketing e Comunicazione per l'ortofrutta
Email: [email protected]