Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Assicurazione serre: facciamo la conoscenza di un Broker molto particolare

Da 40 anni a fianco dei produttori, orticoltori o floricoltori, per rispondere al meglio alla loro domanda di assicurazione dellestrutture e produzioni sotto serra contro i danni da eventi atmosferici e non solo. Soluzioni Assicurative s.r.l. è un intermediario assicurativo (Broker) che fin dalla nascita nel 1977 (come Proflora Service) si è dedicatoquasi esclusivamente allo studio delle problematiche assicurative delle serre e colture sottostanti e alla realizzazione delle migliori soluzioni assicurative con appositi accordi con le Compagnie di assicurazione.

Paolo Voltarel, Amministratore della Società che ha sede in centro a Milano, conosce personalmente molti Assicurati e con orgoglio ci fa notare che molti sono Clienti senza interruzione fin dalla fine degli anni Settanta.



"E' questo che i produttori italiani apprezzano del nostro lavoro di intermediari assicurativi: la nostra vicinanza, un po' come dei colleghi che assieme cercano di capire e colmare le distanze e le incomprensioni che normalmente ci sono fra le Compagniedi assicurazione e gli Assicurati".

"Il merito di un Broker specializzato, anzi specializzatissimo come noi - prosegue Voltarel - è anche quello di trovare e mantenere i migliori rapporti di fiduciaprofessionale con le Compagnie con cui opera nella collocazione dei rischi".

"Nel caso specifico di assicurazione delle serre, la Compagnia con cui abbiamo la massima intesa è la tedesca Gartenbau-Versicherung VVaG, la quale ci ha dimostrato di apprezzare così bene la nostra competenza che, di fatto, in Italia, accetta solo i rischiproposti e vagliati dalla nostra società".

La Gartenbau-Versicherung VVaG, in quanto mutua di produttori e assicurando solo ortofloricoltori, è leader in Europa e molto vicina ai produttori europei, cui riesce a offrire quanto di meglio si possa fare.

"Per questo - sottolinea Voltarel - abbiamo un'ottima intesa di problem solving sia nell'assunzione dei rischi sia nella definizione dei sinistri. In casi specifici di sinistri molto importanti, riusciamo addirittura a far ottenere anticipi fino al 40%dell'importo stimato del danno entro tempi molto brevi, così da permettere all'azienda di poter riprendere la produzione nel più breve tempo possibile".

L'intervento assicurativo interessa le strutture serre di tutti i tipi, tutti gli impianti, le colture o le produzioni in atto e quelle successive fino all'interruzione dell'attività. I rischi? Tutti quelli che possono interessare una serra: oltreagli eventi atmosferici, l'alluvione, il terremoto, e l'incendio che si possono abbattere sulle strutture ci sono anche i danni tecnici agli impianti.

La sinistrosità
La sinistrosità, come tutti possono immaginare, specie negli ultimi anni è particolarmente elevata, incide molto il danno da carico di neve e di trombe d'aria che qualche volta provoca danni molto ingenti alle strutture, fino al collasso strutturaletotale della serra. Le colture o le produzioni possono subire danni diretti e successivi all'evento per il tempo necessario a ripristinare le strutture e anche danni da deterioramento per cause tecniche degli impianti. Per far fronte a tutto questo,è necessaria una conoscenza e competenza tecnica acquisita in molti anni di lavoro a fianco dei produttori.

"Con i nostri collaboratori diretti ed esclusivi, siamo presenti su tutto il territorio nazionale per essere subito in grado di rispondere in caso di sinistro e supportare i produttori con tutta la nostra collaborazione, necessaria per stare a fianco del Cliente".

Contatti:
Paolo Voltarel
Soluzioni Assicurative srl
Via Bertani 10
20154 Milano
email: Info@soluzioniassicurative.it
Web: www.proflora.it/assicurazioni/
Data di pubblicazione: