Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Goloserie: un marchio per prodotti tipici calabresi trasformati artigianalmente

Uno scrigno di sapori tipici della Calabria, dove nascono sapori inimitabili, originati da produzioni Igp racchiuse in vasetti curati in ogni passaggio della filiera per garantirne l'autenticità.


Domenico Mazza, responsabile commerciale del marchio Goloserie.

Arricchiscono la linea dolce del marchio Goloserie la confettura di Cipolla rossa di Tropea Igp, la confettura di peperoncino piccante e le marmellate nei gusti di bergamotto e di cipolla rossa, impreziosite con peperoncino.

Con gli anni l'offerta dell'azienda si è arricchita notevolmente: dai fungh,i a tutto quanto l'ortofrutta calabrese può offrire, sino alla sua trasformazione in prodotti che lasciano un ricordo sensoriale inconfondibile all'olfatto e al palato.



La linea di prodotti di Goloserie Srl è ampia e variegata, spaziando dal dolce al salato: oltre alle prelibate marmellate, vanta gustosissimi paté e conserve, fichi secchi e sottoli di ortaggi e spezie aromatiche.

Goloserie Srl è un'azienda dinamica, nata nel 2013, e che da oltre 40 anni è impegnata nella produzione di conserve agroalimentari, pertanto con una storia di valorizzazione di prodotti tipici del territorio giunta ormai alla quarta generazione.

"Nel 2000 abbiamo cominciato a produrre tipicità calabresi, differenziandole con il marchio Il Cesto. In poco tempo, i nostri prodotti preparati secondo le ricette tradizionali e familiari tramandate si sono conquistati una discreta quota di mercato sia in Italia che all'estero.". E' quanto dichiara a FreshPlaza Loredana Labate, titolare dell'azienda.

"Siamo un'azienda in crescita, anche perché spinti dalla passione e incoraggiati dall'accoglienza dei nostri clienti. Siamo presenti con il marchio Goloserie sia nel mercato della grande distribuzione organizzata che nel settore catering. Siamo in grado di soddisfare le esigenze del consumatore e non solo: infatti le nostre ricette, ormai consolidate negli anni, sono diventate attrazioni per Private Label che commercializziamo, con buone quote, questi prodotti a marca del distributore".

"Il marchio Il Cesto - sottolinea Loredana - è invece sinonimo di Calabria; nel senso che, a livello gastronomico, la rappresenta pienamente in quanto con gli articoli prodotti con questa griffe cerchiamo di portare il buon nome della nostra terra in giro per l'Italia e - perché no? - anche in giro per il mondo".



"Con questo marchio produciamo i famosi funghi porcini, i pomodori secchi, i piccantini, l'aglio intero marinato, i paté, le bruschette a base di Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp e i peperoncini ripieni: il tutto rigorosamente in olio d'oliva ed invasato a mano".

"Ci riempie di gioia sapere, per esempio, che c'è stata molto attesa quando dopo una pausa siamo riusciti di nuovo a inserire nella nostra gamma la bottiglia tipo alambicco da 20 cl con peperoncino nelle versioni con olio extra vergine all'arrabbiata e con peperoncino intero".



Il marchio Goloserie è presente ormai su tutto il territorio italiano (e non solo) e si presenta con una confezione tipica per un assortimento che comprende: gli antipasti, i contorni, i paté, ma anche le bruschette e naturalmente i sottoli tradizionali nei gusti di funghi, carciofi, melanzane, pomodori secchi, peperoni, peperoncini, olive da tavola, capperi e tanto altro ancora.



"Per ciò che concerne il layout dell'etichetta – dichiara l'imprenditrice - preferiamo rimanere su materiali che identifichino e rafforzino l'idea di prodotti realizzati in maniera artigianale. Nel laboratorio aziendale di circa 100 mq, adiacente l'azienda, trasformiamo la materia prima in tempi rapidi e a basse temperature, in modo da conservare intatte le caratteristiche di gusto e sapore della materia prima".



"Il costante impegno profuso nel corso degli anni ha permesso alla nostra realtà organizzativa di migliorarsi nella formazione professionale e di utilizzare tecnologie finalizzate a ottenere una produzione senza l'impiego di conservanti, coloranti e adulteranti".

"Elemento importante per lo sviluppo della nostra azienda - dichiara Domenico Mazza, responsabile commerciale del marchio - è la programmazione che ci ha permesso di sviluppare una crescita costante e controllata, sia nella fase produttiva che commerciale".



"Siamo molto concentrati come mission aziendale nella ricerca di materia prima eccellente, perché siamo convinti che è da qui che parte il risultato di un prodotto di livello. Inoltre tutti gli ingredienti devono contenere tipicità del territorio".

"Commercializziamo i nostri prodotti per il 85% su tutto il territorio nazionale italiano, di cui il 50% in Calabria. L'obiettivo per il futuro è investire nell'innovazione, senza però snaturare la natura artigianale dei nostri prodotti e parallelamente implementare l'export, che al momento si attesta intorno al 15% del fatturato. Tutto ciò con l'obiettivo di far conoscere la particolare bontà dei nostri prodotti calabresi in tutto il mondo".

Contatti:
Goloserie Srl

Via delle Industrie, 6
89134 San Gregorio (RC)
Tel.: +39 0965 643551
Cell.: +39 3467222674
Email: [email protected]
Web: www.goloseriesrl.com