Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gemellaggio di due citta' famose per le loro nocciole

Durante l'inaugurazione dell'87esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, i sindaci Maurizio Marello e Kerim Aksu hanno firmato un nuovo gemellaggio tra le città di Alba e Giresun (Turchia), due grandi produttrici di nocciole.

L'idea di questo gemellaggio è nata grazie all'Ambasciatore Francesco Paolo Fulci, presidente di Ferrero Spa che ha produzione anche in Turchia.

"Giresun è la capitale della nocciola turca - ha ricordato Aksu - e siamo felici di essere qui nel territorio della migliore nocciola italiana. Abbiamo voluto creare un profondo legame tra le nostre due città. Il punto di incontro più importante sono i nostri frutti".

Marello ha poi aggiunto: "Per le tradizioni storiche e per il desiderio comune di costruire un ponte di amicizia e fratellanza tra le due città, con la possibilità di instaurare scambi culturali, turistici, commerciali ma soprattutto per avvicinarci a questo paese".

Fonte: Haberturk / ICE ISTANBUL
Data di pubblicazione: