Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La misura prevede finanziamenti anche per il castagno da frutto

Regione Piemonte: prorogata al 31 ottobre la scadenza per le domande della misura 4.1.1

La scadenza del 23/10 per la Misura 4 del PSR, operazione 4.1.1, è stata spostata al 31/10. Si tratta della Misura 4. Operazioni 4.1.1 del PSR 2014-2020 -sul "Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole". Tale misura riguarda investimenti per il miglioramento strutturale e impiantistico delle aziende, nello specifico finanzia l 'Innovazione nei processi produttivi finalizzata al miglioramenti della qualità dei prodotti e all'inserimento in specifici segmenti di mercato'. In questa misura sono inclusi finanziamenti anche per i castanicoltori.



Il link al bando: www.regione.piemonte.it/cgi-bin/agri/leggi/pub/bando.cgi?id=374&montagna=
 
La presentazione delle domande è esclusivamente telematica attraverso l'apposito servizio online del sistema informativo agricolo piemontese (SIAP) "PSR 2014-2020 - Procedimenti", pubblicato sul portale www.sistemapiemonte.it, nella sezione "Agricoltura - Finanziamenti, contributi e certificazioni". Le domande possono essere presentate tramite il CAA mandatario, presso il quale è stato depositato il fascicolo aziendale, o in proprio dal titolare o legale rappresentante dell'impresa.

La Regione Piemonte ha presentato a suo tempo all'UE richiesta di modifica del PSR che è stata approvata, pertanto in questo bando è stato inserito anche la possibilità di finanziamento per i castagneti da frutto. Per la prima volta una richiesta di modifica al PSR è pervenuta alla Regione Piemonte dalle conclusioni del convegno organizzato nel 2015 dal Centro Regionale di Castanicoltura e Disafa dell'Università di Torino.