

Avvisi





Ricerca di Personale
- Agente con funzione Tecnico-Commerciale, provincia di Messina
- Tecnico Commerciale
- Agente commerciale
- Agenti e Tecnici commerciali zone libere in Italia
- Promotore Tecnico in Puglia
- AREA MANAGER per la zona Veneto Est/ Friuli Venezia Giulia
- Sales Manager
- Export Area Manager DACH and PL
- Tecnici Commerciali CON ESPERIENZA
- Agronomo con mansione di Responsabile - Commerciale zona Lazio e Caserta
Speciale continua
Tesco comincia a vendere Satsuma e clementine piu' verdi per abbattere lo spreco alimentare
Ciò si deve alle temperature di inizio stagione, che sono state più elevate in Spagna, dove vengono coltivati questi easy peeler, e che hanno determinato un rallentamento del naturale processo che trasforma la scorza dei frutti facendola colorare di arancione.
Nonostante la scorza sia leggermente verde, il supermercato ha affermato che il frutto è comunque dolce e succoso come quando è arancione.
Per accelerare il processo di colorazione, i produttori hanno introdotto gli easy peeler in una camera di maturazione, ma questa manipolazione aggiuntiva ha portato al danneggiamento di una piccola quantità di frutti, che quindi sono stati scartati.
Grazie a questa mossa i consumatori potranno beneficiare di una conservabilità più lunga fino a due giorni, il che comporta uno spreco minore del prodotto una volta acquistato.
"Come risultato di questa operazione voluta per eliminare una fase della manipolazione nel tragitto dall'azienda agricola alla tavola, i consumatori beneficeranno di una freschezza maggiore per i mandarini Satsuma e le clementine".
I frutti saranno venduti come "Satsuma precoci perfettamente maturi" e avranno lo stesso prezzo di quelli arancioni.
Data di pubblicazione:
Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui
Altre notizie relative a questo settore:
- 2023-09-29 Grande soddisfazione tra i partecipanti agli incontri B2B con la grande distribuzione a Varsavia
- 2023-09-29 Un nuovo snack "limited edition" per il reparto ortofrutta della Gdo
- 2023-09-28 "Deteniamo la quota più alta di prodotti regionali in tutto il settore del retail alimentare"
- 2023-09-27 Il patto anti-inflazione che esclude l'ortofrutta
- 2023-09-26 "Uve senza semi: a breve avremo nostalgia delle varietà classiche"
- 2023-09-25 Carrefour acquista 47 supermercati e minimarket in Spagna
- 2023-09-22 Il retail punta anche sull'ortofrutta locale
- 2023-09-21 Cosa vuole la GDO indiana?
- 2023-09-20 Ripartono gli "Spettacoli alla frutta"
- 2023-09-19 Estate brillante per il biologico delle Isole Almaverde Bio
- 2023-09-19 Il biologico rimane centrale nella spesa degli italiani
- 2023-09-18 L'importanza dell'ortofrutta regionale e delle aziende produttrici
- 2023-09-13 Incentivare i consumi per una campagna di successo delle mele francesi
- 2023-09-13 Cresce il valore delle vendite al dettaglio a luglio 2023
- 2023-09-08 "Il biologico rappresenta un elemento centrale nella strategia di transizione alimentare per tutti"
- 2023-09-06 Con il "Sacchetto Antispreco" recuperate 400 tonnellate di ortofrutta
- 2023-09-05 In calo la fiducia dei consumatori e delle imprese
- 2023-09-04 Roma, un mercato da 3 milioni di abitanti con consumi estivi che hanno sorpreso in positivo
- 2023-08-31 Carrello della spesa degli italiani: frutta e verdura tra le categorie merceologiche più dinamiche
- 2023-08-25 Un video che valorizza l'IGP e la provenienza