Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tesco comincia a vendere Satsuma e clementine piu' verdi per abbattere lo spreco alimentare

Tesco ha cominciato a vendere mandarini Satsuma e clementine perfettamente maturi, ma con una colorazione più verde per contribuire all'abbattimento dello spreco alimentare.



Ciò si deve alle temperature di inizio stagione, che sono state più elevate in Spagna, dove vengono coltivati questi easy peeler, e che hanno determinato un rallentamento del naturale processo che trasforma la scorza dei frutti facendola colorare di arancione.

Nonostante la scorza sia leggermente verde, il supermercato ha affermato che il frutto è comunque dolce e succoso come quando è arancione.

Per accelerare il processo di colorazione, i produttori hanno introdotto gli easy peeler in una camera di maturazione, ma questa manipolazione aggiuntiva ha portato al danneggiamento di una piccola quantità di frutti, che quindi sono stati scartati.

Grazie a questa mossa i consumatori potranno beneficiare di una conservabilità più lunga fino a due giorni, il che comporta uno spreco minore del prodotto una volta acquistato.

"Come risultato di questa operazione voluta per eliminare una fase della manipolazione nel tragitto dall'azienda agricola alla tavola, i consumatori beneficeranno di una freschezza maggiore per i mandarini Satsuma e le clementine".

I frutti saranno venduti come "Satsuma precoci perfettamente maturi" e avranno lo stesso prezzo di quelli arancioni.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto