Cipolle rosse egiziane assenti sul mercato
Yassin dell'azienda Stars of Export ha spiegato: "La stagione delle nostre cipolle va da aprile a luglio. Sfortunatamente la qualità quest'anno è decisamente scarsa, possiamo pertanto vendere il prodotto esclusivamente sul mercato locale. La situazione è in linea con quella di tutte le altre aree di produzione di cipolle rosse di tutto il Paese".
Dal momento che l'Egitto non esporterà il proprio prodotto, rimane sul mercato una lacuna, la quale sarà probabilmente colmata dal suo principale concorrente, l'India. "L'India coltiva cipolle rosse per l'intera durata dell'anno. Possiede enormi aree destinate alla coltivazione di questa coltura. E, cosa più importante, i prezzi indiani sono molto bassi. Paradossalmente l'India ha dovuto importare cipolle rosse dall'Egitto in passato durante situazioni di necessità".
"La qualità delle nostre cipolle è solitamente preferita sul mercato europeo, oltre al fatto che hanno calibri maggiori (100 mm a tubero) e un colore più attraente rispetto a quelle indiane. Un altro nostro vantaggio sulla concorrenza è il fatto che conosciamo molto bene il nostro mercato. In Europa le nostre principali destinazioni sono Gran Bretagna, Germania e Paesi Bassi".
Yassin ha poi aggiunto che l'Egitto potrebbe non solo produrre le migliori cipolle rosse sul mercato, ma anche porri di alta qualità in ogni stagione. "Sappiamo qual è il miglior periodo dell'anno per entrare in ciascun mercato europeo e cosa questi si aspettano dai porri: che siano freschi, di buona lunghezza, compatti e ben confezionati. Per riuscire a soddisfare questi requisiti abbiamo recentemente potenziato il nostro centro di imballaggio, al fine di rifornire i mercati europei. Non ho alcun dubbio sul fatto che presto ci rimetteremo in piedi" ha concluso.
Per maggiori informazioni:
Yassin A. Yassin
Stars of Export (Egypt)
Tel.: +20 822 316231
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Web: www.starsofexport.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.