Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: le mele di Qingyang puntano ai mercati esteri

"Quest'anno la stagione di produzione delle mele Fuji di Qingyang è cominciata a metà settembre e durerà fino a novembre. Grazie al clima stabile e a pochi disastri naturali, la produzione di mele Fuji di quest'anno è aumentata del 15% rispetto all'anno scorso". A dichiararlo Wang Wenfeng, melicoltore e commerciante di Qingyang, nella provincia di Gansu (Cina).


Mele di Qingyang


Meleto

"I nostri meleti di Fuji si trovano a Qingyang, nella provincia cinese di Gansu, sull'altopiano del Loess. La superficie ammonta a circa 2 ettari. Attualmente le nostre mele sono vendute attraverso i canali di vendita tradizionali e le piattaforme e-commerce. Vendiamo principalmente a distributori nelle città di primo e secondo livello della Cina. Le vendite online rappresentano il 20% delle nostre vendite totali".


Un melo in fiore


Un meleto ad Anqing, provincia di Anhui

"Nel 2016 tutto il mercato delle mele era depresso. Molti produttori hanno patito gravi perdite. Dal 2017 sembra esserci stata una ripresa, dal momento che il prezzo di mercato è aumentato di circa il 20% rispetto all'anno precedente. Questo ha a che fare non solo con il fatto che si tratta di un'annata di alta produzione per i meli, ma anche perché sono stati applicati rigorosi controlli di qualità nei processi di produzione".


Mele di alta qualità appena raccolte.


Mele di Qingyang confezionate.

"L'area di Qingyang è una delle più adatte alla coltivazione delle mele. E' la città con la maggiore zona di produzione melicola nella provincia di Gansu. Siccome si trova sull'altopiano del Loess, il suolo è profondo, il clima moderato, le piogge accettabili, l'irradiazione solare è sufficiente e l'escursione termica tra giorno e notte è ampia. Queste circostanze naturali sono eccellenti e la rendono una zona perfetta per coltivare frutti come le mele. I meli sono stati piantati molto tempo fa e i frutti sono grandi, con colori accesi, croccanti e dolci. In futuro, anche se continueremo a sviluppare stabilmente gli attuali mercati, spero nell'opportunità di espanderci all'estero, migliorare la catena di fornitura delle mele, migliorare la qualità del prodotto e potenziare il settore delle mele".

Per maggiori informazioni:
Wang Wenfeng
Cell. (WeChat): +86 185 0150 3058
Email: 875471137@qq.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: