Salse e intingoli hanno ancora molto potenziale
Salse e intingoli
Da Syros le salse rappresentano una piccola ma crescente quota di produzione, il resto è guacamole. Secondo Bram, la combinazione con l'avocado è la più popolare. "La nostra salsa a base di pomodoro e anche il nostro intingolo a base di fagioli rossi mostrano un buon andamento. Quest'ultimo ha avuto bisogno di un sostegno extra, dal momento che è un concept piuttosto nuovo per il consumatore. Nella ristorazione la salsa al mango ha particolarmente successo, oltre ai vari prodotti a base di avocado".
I nuovi gusti sono ideati sia dentro che fuori dalla cerchia aziendale. "Da una parte riceviamo regolarmente richieste da clienti esistenti che sono alla ricerca di nuovi gusti e idee. Il cliente fornisce il suo personale suggerimento che noi poi usiamo come base per sviluppare una salsa originale. Dall'altra, ogni due settimane, ci incontriamo con un team selezionato per discutere nuove idee e prodotti in via di sviluppo. Poi il concept viene rifinito, considerando la concreta realizzazione a livello tecnico. Una delle regole fissate è che il prodotto debba essere buono come fatto in casa, quindi la nostra priorità è ottenere un sapore naturale e autentico".
Sapori familiari o no?
Il prodotto non è sempre immediatamente popolare. "Alcuni prodotti sono deliziosi, ma sfortunatamente un po' troppo audaci per il consumatore. Abbiamo notato che il consumatore torna ai sapori già familiari, ma ci sono sempre più eccezioni. L'aumento della popolarità degli avocado ne è un buon esempio". Secondo Bram le possibilità con la frutta e verdura sono infinite. "Eppure bisogna essere abili nel non allontanarsi troppo dai sapori conosciuti. Ci stiamo spostando sempre di più verso la praticità e le combinazioni di sapori locali, con un accenno di esotico".
Per maggiori informazioni:
Bram Boels
Syros NV
Weststraat 32
8490 Jabbeke - Belgio
Tel.: +32 50 814 500
Fax: +32 50814 187
Email: [email protected]
Web: www.syrosnv.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.