Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Si diffonde l'interesse del consumatore per le verdure baby

A giudicare da Instagram, il cibo in versione ridotta è un successo e non sembra essere diverso dai prodotti classici.

Terra Fresh Foods LLC offre una linea di mini-ortaggi che include versioni baby di mais, zucchine, fagioli, cavolini di Bruxelles, carote.

"I consumatori sono sempre alla ricerca di un modo creativo per presentare i loro piatti, senza però rinunciare al sapore" ha spiegato Maria Alejandra Gutierrez dell'azienda ,con sede a Miami, Florida. "La linea di baby ortaggi raggiunge questo obiettivo, mantenendo costi adeguati".



Le verdure sono coltivate in aree rurali del Guatemala dove le comunità locali si dedicano alla crescita e alla raccolta di verdure baby per tutto l'anno e competono con prodotti analoghi coltivati in Messico, Nicaragua e California.

Effetto dei social media
"C'è una tendenza in crescita per le verdure baby perché le abitudini alimentari delle persone sono cambiate moltissimo grazie ai social media - ha detto Gutierrez - Esistono tanti frutti e verdure sconosciute ai più. Oggi, nel giro di breve tempo, diventano popolari tra gli appassionati e subito dopo tutti hanno la possibilità di assaggiarli. I consumatori cercano un'esperienza speciale, vogliono qualcosa di diverso ma con un gusto familiare; è proprio questo che fa crescere la domanda".

Gutierrez ha affermato che specialità come queste erano principalmente rivolte ai servizi di ristorazione, per i menu di alberghi e ristoranti di fascia alta. "Oggi molti consumatori vogliono ricreare la stessa esperienza, ma a casa loro. Ecco perché questi prodotti stanno crescendo moltissimo nella vendita al dettaglio". E mentre la domanda tende ad essere costante tutto l'anno, Gutierrez ha sottolineato che nel mese di novembre, in vista dei ricchi menu delle feste, la richiesta di verdure baby comincia ad aumentare.

Poiché domanda e fornitura sono continue, i prezzi tendono a mantenersi relativamente stabili tutto l'anno. "Prevedo che il consumo aumenterà in maniera costante come è stato finora".

Per maggiori informazioni:
Maria Alejandra Gutierrez
Terra Fresh Foods, LLC
Tel.: +1 786 553 6900
Email: mari@terrafreshfoods.com
Web: terrafreshfoods.com/en

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: