Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Domanda maggiore dell'offerta

Turchia: comincia la campagna delle melagrane

In Turchia comincia la campagna delle melagrane Hicaz: una varietà tipica del Paese, la cui popolarità ha subito un incremento negli ultimi anni. La sua produzione non è tuttavia aumentata allo stesso ritmo. "Aveva subito un incremento circa 8-9 anni fa, quando di comune accordo abbiamo piantato in nuove aree, ma da allora non ci sono stati ulteriori cambiamenti", A spiegarlo Kerem Baltu dell'azienda Tumen Tarim.



Il 90% dei frutti prodotti viene esportato in Paesi dell'Unione Europea, dove la domanda è in fase di crescita. Le aziende come questa, con una capacità d'esportazione di 5.000 tonnellate di melagrane, inviano i propri prodotti in Germania, Italia, Inghilterra e Iraq, i quali sanno di poterci contare dalla fine di settembre fino alla seconda settimana di marzo.

Quest'anno i prezzi di partenza in campagna sono maggiori. "Lo scorso anno abbiamo cominciato con 0,60 euro/kg, quest'anno con 0,70". Per fare un paragone, la scorsa stagione si è conclusa con il prezzo di 1,20 euro/kg, "quotazione che vediamo in aumento quest'anno, per via della forte domanda e dei maggiori costi d'esportazione".

Per maggiori informazioni:
Kerem Baltu
Tumen Tarim
Tel.: +90 324 454 0088
Cel.: +90 532 5936970
Email: kerem@tumen-tarim.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto