Domanda maggiore dell'offerta

Turchia: comincia la campagna delle melagrane

In Turchia comincia la campagna delle melagrane Hicaz: una varietà tipica del Paese, la cui popolarità ha subito un incremento negli ultimi anni. La sua produzione non è tuttavia aumentata allo stesso ritmo. "Aveva subito un incremento circa 8-9 anni fa, quando di comune accordo abbiamo piantato in nuove aree, ma da allora non ci sono stati ulteriori cambiamenti", A spiegarlo Kerem Baltu dell'azienda Tumen Tarim.



Il 90% dei frutti prodotti viene esportato in Paesi dell'Unione Europea, dove la domanda è in fase di crescita. Le aziende come questa, con una capacità d'esportazione di 5.000 tonnellate di melagrane, inviano i propri prodotti in Germania, Italia, Inghilterra e Iraq, i quali sanno di poterci contare dalla fine di settembre fino alla seconda settimana di marzo.

Quest'anno i prezzi di partenza in campagna sono maggiori. "Lo scorso anno abbiamo cominciato con 0,60 euro/kg, quest'anno con 0,70". Per fare un paragone, la scorsa stagione si è conclusa con il prezzo di 1,20 euro/kg, "quotazione che vediamo in aumento quest'anno, per via della forte domanda e dei maggiori costi d'esportazione".

Per maggiori informazioni:
Kerem Baltu
Tumen Tarim
Tel.: +90 324 454 0088
Cel.: +90 532 5936970
Email: kerem@tumen-tarim.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.