Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: prezzi elevati per i mandarini

L'autunno è già cominciato, ma il caldo estivo si fa ancora sentire. La frutta estiva mantiene ancora una posizione dominante sul mercato cinese. Uva e angurie, ad esempio, sono ancora molto popolari. Allo stesso tempo, sono in arrivo molte referenze autunnali e invernali, come i mandarini. Solitamente, da metà settembre fino ad ottobre arrivano sul mercato grandi quantità di questi agrumi. Rispetto ai mandarini Honey, il prezzo dei Gong è molto più alto, solitamente il doppio.

Rispetto a quella dei mandarini di calibro grande, la zona di produzione di quelli piccoli ha estensioni piuttosto ridotte. Anche il volume di produzione è limitato e sono più difficili da raccogliere. Inoltre, i costi di manodopera sono relativamente elevati, soprattutto quando si aggiungono le spese di trasporto. Il tutto contribuisce all'aumento del prezzo dei mandarini piccoli. In futuro, la quotazione potrebbe migliorare leggermente.

Quest'anno, a causa delle pesanti piogge, la produzione di mandarini diminuirà e quindi il prezzo tenderà al rialzo. Più avanti diminuirà di nuovo di qualche centesimo. Il maltempo nelle zone costiere, i frequenti tifoni e le piogge influenzeranno la produzione. Ecco perché quando arriveranno sul mercato grandi quantità di mandarini, le quotazioni saranno superiori a quelle dell'anno scorso.


Fonte: CNR Network
Data di pubblicazione: