Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belgio: grazie alla nuova logistica, raddoppiano i carichi di kiwi Zespri in arrivo

Un paio di mesi fa, la compagnia marittima Seatrade ha introdotto una nuova linea di cargo navale dalla Nuova Zelanda. Come riferisce Nele Moorthamers della Zespri Europa: "Adesso i nostri kiwi raggiungono il Belgio mediante la Seatrade Blu. Questa nave container passa per il Perù e gli Stati Uniti prima di arrivare a Zeebrugge, dove i kiwi vengono scaricati. La tratta si ripete ogni 10 giorni. La prima nave container è attraccata il 28 agosto scorso. Circa il 40% dei carichi è rappresentato da kiwi a polpa gialla SunGold , mentre il resto sono kiwi verdi e biologici".



E' la prima volta che Zespri si avvale di container da 40 piedi per il trasporto dei suoi kiwi, che un tempo venivano caricati tutti insieme su navi refrigerate in pallet. Ogni container contiene 20 pallet di kiwi che vengono quindi refrigerati singolarmente. Ciò ha delle ricadute anche sulle operazioni di carico e scarico.



Grazie a questo nuovo sistema, il numero complessivo dei pallet spediti è più che raddoppiato, passando da 5000 a 10060, anche se il tempo complessivo di transito è leggermente aumentato, per via del fatto che questa nave container effettua delle soste aggiuntive''.



Per quanto riguarda l'andamento della stagione dei kiwi, Nele riferisce che ci sono ancora sei settimane per la stagione neozelandese del kiwi SunGold, dopodiché si passerà alle produzioni europee i kiwi a polpa gialla. L'andamento del mercato per il kiwi a polpa verde appare più difficile, data la grande domanda in presenza di un'offerta limitata.





Per maggiori informazioni:
Nele Moorthamers
Marketing Manager Europe
ZESPRI International ( Europe) NV.
Posthofbrug 10 bus 3
B-2600 Berchem
T + 32 3 201 08 05
F +32 3 201 08 91
Email: [email protected]
Web: www.zespri-europe.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi